Uncharted: Tom Holland parla del film e non sono belle notizie

Il film di Uncharted, annunciato in pompa magna, sembra essere in alto mare stando alle parole di Tom Holland.

Tom Holland, l’attuale Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel, sarebbe anche il protagonista del futuro film di Uncharted. Fin qui nulla di nuovo, la notizia era trapelata già qualche tempo fa e aveva diviso notevolmente i fan della saga videoludica a causa dell’eccessiva differenza sia di età sia di fisico tra l’attore e il personaggio da interpretare.

Si è poi scoperto che per ovviare a questo problema, il regista e lo sceneggiatore hanno dovuto cambiare radicalmente la sceneggiatura poiché hanno dovuto portare l’ambientazione e gli eventi da quella famosa presente nei videogiochi, dove però Nathan Drake è adulto, agli anni precedenti quindi ad un Nathan Drake più giovane che conosce per la prima volta Sully.

I fan sono rimasti increduli per questa scelta, ma in loro è nata anche una forte curiosità. Purtroppo, però, le notizie negative non smettono di giungere ed ecco che in una recente intervista con JOE.ie, Tom Holland accenna ad un progetto ancora incompleto:

“Penso che l’idea sia quella di raccontare l’origine di Nathan Drake perché non l’abbiamo mai vista. I videogiochi sono ambientati più avanti nella sua vita, ma al momento quello che abbiamo è solo una discussione. Mi son seduto insieme a Tom Rothman [di Sony] e abbiamo tirato fuori questa idea, poi mi son seduto con Shawn Levy [il regista] e abbiam discusso di questa idea e credetemi, è qualcosa a cui io tengo, che adorerei fare, ma dipende da come andrà a finire, se funzionerà.”

Morale della favola, non solo il film di Uncharted è stato più volte rimandato e la sua sceneggiatura, prima annunciata con entusiasmo e poi totalmente modificata e scartata da Sony, ma il progetto attuale non ha in definitiva nulla di concreto. C’è un presunto regista, c’è un quasi certo attore e c’è una improbabile idea, ma manca la certezza che tutto vada a buon fine. Data di uscita o di inizio dei lavori? Tutto avvolto nel mistero.

Fonte