Buon Compleanno Evangeline Lilly!!! 36 anni!!!

hobbit-desolation-of-smaug-evangeline-lilly-665

Nicole Evangeline Lilly (Fort Saskatchewan, 3 agosto 1979) è un’attrice canadese, nota per la partecipazione nella serie televisiva Lost nel ruolo di Kate Austen e per l’interpretazione di Tauriel nel secondo e terzo film della trilogia de Lo Hobbit.

Evangeline Lilly è stata scoperta per le strade di Kelowna dalla Ford Modelling Agency (attualmente conosciuta come Ford Models). Anche se inizialmente decise di intraprendere la carriera di modella, andò avanti e firmò con la Ford in ogni caso, per riuscire a pagare l’iscrizione e le spese per l’University of British Columbia. È stata in precedenza in diversi spot televisivi provocatori della LiveLinks Chatline, un servizio annunciato come il “miglior posto per incontrare single, fare amicizie o chattare telefonicamente”. La sua immagine è ancora usata per promuovere questo servizio. È inoltre apparsa in Judgment Day, una serie televisiva trasmessa da G4. È apparsa nel film del 2003 Freddy vs. Jason come una ragazza appoggiata contro un armadietto (non accreditata) ed in tre episodi di Smallville facendo delle brevi comparse.

È apparsa nella soprannaturale serie horror della ABC Kingdom Hospital (2004). Il primo ruolo di una certa importanza è stato in Lost. Inoltre è comparsa nel film adolescenziale del 2003 Lizzie McGuire: Da liceale a popstarcome un (non accreditato) ufficiale di polizia Italiano.

Il suo stipendio nel 2004 per Lost è stato di 80.000 dollari per ogni episodio. Grazie al suo ruolo in Lost, è stata votata una delle Breakout Stars del 2004 da Entertainment Weekly. Sebbene si sia piazzata ottava nella classifica di FHM delle “100 donne più sexy del mondo” del 2006 e inizialmente piazzata al secondo posto del Maxim “Hot 100” del 2005, si è posizionata al 67º posto nella classifica di Maxim del 2006.

Il 14 dicembre 2006 è stata nominata per un Golden Globe come Migliore attrice in una serie drammatica. Durante l’estate del 2006 sono state messe in commercio le action figure del suo personaggio in Lost, ovvero Kate Austen. Nel 2010 è stata testimonial L’Oréal e ha partecipato a vari spot pubblicitari. Nel 2011 ha recitato nel film Real Steel.

Tra il 2011 ed il 2012 è stata impegnata nelle riprese della trilogia de Lo Hobbit, trasposizione cinematografica del libro omonimo. Evangeline sarà presente nel secondo e nel terzo film della trilogia.

Nel marzo 2014 entra nel cast del cine-comic dei Marvel Studios Ant-Man, in uscita nel 2015, nel ruolo di Hope Van Dyne, figlia del Dr. Henry Pym.

BUON COMPLEANNO!!!!