Namor: I diritti sono tornati alla Marvel secondo Joe Quesada

[ads] Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel ed ex Supervisore-capo, ha annunciato tramite sul pod cast Fat Man on Batman di Kevin Smith che i diritti cinematografici di Namor sono tornati ufficialmente alla Marvel.

“Non posso parlare a nome dello Studio ma per quanto ne so, sì, lo includeremo dato che attualmente non è alla Fox, nè alla Sony.”

Che sia uno dei supererori nuovi che debutterà ufficialmente su Avengers Infinity War??

Namor il Sub-Mariner  o più semplicemente Namor il cui vero nome è Namor McKenzie, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Everett (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics, all’epoca Timely Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Motion Picture Funnies Weekly n. 1 (aprile 1939) pubblicato dalla Funnies Inc..

Durante il periodo denominato Golden Age, assieme all’originale Torcia Umana e a Capitan America, rappresentò uno dei personaggi di punta dell’editore. Furono tuttavia Stan Lee e Jack Kirby, anni dopo, a decidere di reintrodurlo nel mondo dei fumetti durante la Silver Age in The Fantastic Four (prima serie) n. 4 (maggio 1962).