News Videogiochi

Pokémon Go NON sta bannando NESSUNO!!! Ecco la verità!!!

Ok facciamo chiarezza una volta per tutte sulla questione dei presunti ban da Pokémon GO.

Inizio col dire che se avete letto di ban a danni di utenti, avete letto delle cavolate perchè al momento nessuno è stato bannato da Pokèmon GO, nessun ban è stato provato e onestamente sarebbe stupido da parte di Niantic e Nintendo bannare utenti che hanno scaricato l’apk prima.

Ma partiamo dal principio.

Ieri sera intorno alle 21 ora italiana i server di tutto il mondo (quindi non solo in Italia) sono improvvisamente crashati e la risposta se ci pensate e alquanto semplice. Quando da noi sono le 21, in America (Fuso di New York) sono le 15, ora in cui gli americani inziano ad uscire da scuola e uffici riversandosi in strada a provare l’attesissimo gioco Nintendo. Ora dato che solo a New York sono circa 9 milioni di abitanti e logico pensare che abbiano intasato i server.

Ma torniamo in Italia!! Molti utenti me compreso hanno aperto l’app ritrovandosi davanti un messaggio di errore al server, i più sprovveduti hanno pensato ad un ban collettivo, la voce ha iniziato a girare e tutti sono andati nel panico.

Ma potete stare tranquilli perchè non sta avvenendo nulla di tutto ciò. È un gioco che è stato lanciato mondialmente ed i server non hanno retto e continuano a funzionare a singhiozzo (un po’ come capita ai server Ea al DAYONE di FIFA)!!!

Aggiungo un altra cosa:

SCARICARE L’APK DI UN GIOCO GRATIS GEOLOCALIZZATO TEMPORANEAMENTE SOLO IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA NON È ILLEGALE!!!

Quello che è accaduto con Pokémon GO è accaduto anche con il lancio di Clash Royale o Star Wars Commander che avvenne inzialmente qualche giorno prima solo in USA e anche in quel caso nessuno è stato bannato.

Nintendo e Niantic sapevano benissimo che l’apk sarebbe uscita dagli store, non sono scemi, e bannare tutti gli utenti che hanno iniziato a giocare prima del lancio sarebbe stupido. Cosa fanno secondo voi? Si mettono a bannare praticamente mezzo mondo??

Quindi ragazzi state tranquilli, giocate Pokèmon Go senza troppe preoccupazioni e divertitevi!!!!

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!