One Piece Gold – Recensione dell’Anteprima da Lucca Comics And Games 2016

[ads]L’altra sera grazie all’anteprima tenutasi al Lucca Comics And Games 2016, ho avuto occasione di partecipare alla proiezione di One Piece Gold, il tredicesimo film su manga creato da Eichiro Oda.

La proiezione si è aperta con una brevissima presentazione in cui sono intervenuti, il presidente della divisione Europea di Toei, il sindaco di Lucca, il responsabile di Koch Media, che si occuperà della distribuzione di questo film, Emanuela Pacotto e Renato Novara, rispettivamente i doppiatori italiani di Nami e Luffy e infine Mayumi Tanaka, doppiatrice giapponese di Luffy che ha salutato tutti i fan italiani.

Il film della durata di 2 ore (il più lungo del franchise) è ambientato dopo la saga di DressRosa (facilmente intuibile dando un’occhiata alle taglie, anche se non è ben chiaro quando si svolgono i fatti del film) e vede la ciurma di cappello di Paglia giungere alla gigantesca nave casinò Gran Tesoro controllata dall’Imperatore d’Oro, Gild Tesoro, che Luffy e i suoi saranno costretti ad affrontare in una battaglia all’ultimo sangue.

Personalmente reputo One Piece Gold uno dei migliori film del franchise, con animazioni fantastiche ed un design curatissimo. Consiglio a tutti di prestare attenzione anche a tutto quello che accadrà sullo sfondo, sono infatti presenti personaggi iconici della serie o altri camei famosi come il genio delle tartarughe e Lupin.

Il film è stato parecchio apprezzato anche dai fan presenti in sala che hanno accompagnato la proiezione con applausi ed incitazioni nelle scene più epiche del film ma anche numerose risate durante le scene più divertenti.

One Piece Gold approderà nelle sale cinematografiche il 24 novembre e sarà distribuito da Koch Media.

One Piece Gold
Pros
Dettagli curatissimi
Epicità e divertimento
Nuovi vestiti per la felicità dei cosplayer
Cons