Film News

Nightwing: Jared Padalecki è interessato al ruolo

Warner Bros. nei giorni scorsi ha annunciato di essere al lavoro su un film incentrato sul personaggio di Nightwing, la cui regia sarà affidata a Chris McKay, regista di LEGO Batman The Movie. mentre la sceneggiatura del film sarà invece affidata a Bill Dubuque.

Subito dopo l’annuncio sono partite speculazioni e idee su chi potrebbe interpretare il ruolo del comprimario di Batman e tra questi è spuntato Jared Padalecki, l’attore famoso per il suo ruolo nella serie tv Supernatural, che contattato da un giornalista su twitter ha espresso il suo interesse per il ruolo e onestamente devo ammettere che fisicamente sarebbe molto azzeccato.

Nightwing, il cui vero nome è Dick Grayson, vide i suoi genitori uccisi dal mafioso Tony Zucco che li fece precipitare sabotando il trapezio durante uno spettacolo, per estorcere denaro al circo in cui lavoravano. Bruce Wayne, presente all’evento, lo prese con sé come suo pupillo e lo addestrò personalmente insegnandogli tutti i trucchi del mestiere della lotta al crimine; fu così che Dick divenne il partner del “Cavaliere Oscuro”: Robin, il ragazzo meraviglia. Durante l’adolescenza di Dick, Batman e Robin furono inseparabili e divennero noti come il “Dinamico Duo”, combattendo ogni genere di criminale per le strade di Gotham City, ma quando Dick si iscrisse all’università cominciò a dividersi tra le missioni accanto al Cavaliere Oscuro e a quelle con i suoi nuovi amici: i Teen Titans.

Crescendo, Dick cominciò a passare più tempo con i Titans piuttosto che con Batman, e presto il ruolo di “spalla” gli andò sempre più stretto, così decise di sciogliere il suo sodalizio con il suo mentore e andò per la sua strada, mentre altri giovani (Jason Todd prima e Tim Drake dopo) presero poi il suo posto come Robin.
Incerto che cosa fare con la sua nuova indipendenza, Dick abbandonò per un certo periodo la lotta contro la criminalità continuando a studiare legge, ma non poteva immaginare la sua vita in qualsiasi altro modo. Cercando qualcuno che lo potesse capire, Dick chiese a Superman ciò che sarebbe dovuto diventare, se non Robin. Il confronto con l’uomo d’acciaio per Dick fu fondamentale, e fu proprio grazie a lui che decise di proseguire la sua battaglia e di adottare una nuova identità ispirandosi ad un antico e valoroso eroe kryptoniano, Nightwing.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!