Dvd e Bluray Recensioni

Sherlock: L’Abominevole Sposa – Bluray -Recensione

Quando BBC UK annunciò qualche anno fa di essere al lavoro su uno speciale di Natale di Sherlock che avrebbe visto i nostri protagonisti nella loro ambientazione temporale originale pensata dal maestro Sir Arthur Conan Doyle il cuore mi si è riempito di gioia. Essendo grande fan del personaggio di Sherlock Holmes ed essendo di conseguenza fan anche della serie tv con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, ero letteralmente euforico all’idea di poter ammirare la coppia di attori correre per le strade della Londra Vittoriana. E le mie altissime aspettative non sono state per nulla deluse. BBC è riuscita a  portare sul grande schermo (ricordo che uscì al cinema anche in Italia) un prodotto qualitativamente incredibile con una storia intrigante e un sacco di Easter Eggs alla serie e al mondo di Sherlock Holmes.

L’abominevole sposa si presenta come un grande “What If” slegato dalle tre stagioni precedenti che col trascorrere della visione sarà capace di instaurare nel pubblico qualche piccolo dubbio su quest’ultima affermazione.

I nostri due protagonisti si troveranno quindi ad indagare su un misterioso caso legato al suicidio di Emilia Ricoletti. Sherlock e il fidato Watson si muoveranno quindi tra le strade di una Londra vittoriana ricreata alla perfezione per risolvere il caso in una storia ricca di rimandi ed easter eggs alla serie tv della BBC creata da Moffat ma anche alle storie originali di Sherlock Holmes.

Per quanto riguarda il cofanetto, come al solito Koch Media porta sul mercato un prodotto ben realizzato e curato. La classica custodia bluray, in cui troviamo i due dischi è avvolta da una sovracopertina in cartone e può vantare la presenza di un fantastico booklet (sono rimasti ormai gli unici ad inserirli) con delle immagini tratte dal film. Nel primo disco è presente il film Sherlock e l’Abominevole Sposa presente in qualità 1080p con Audio Dolby 5.1 in doppia lingua (Italiano e Inglese) e sottotitoli in italiano.

DSC00742

Il Secondo disco, che potrebbe essere decisamente succoso per i fan della serie, è quello dedicato ai contenuti speciali. Nel dettaglio contiene:

  • Mark Gatiss: Nel mondo di Sherlock
  • Mark Gatiss: Diario di produzione
  • Intervista agli sceneggiatori
  • Le atmosfere di Sherlock
  • Sherlockologia

Tutti speciali che sicuramente faranno gola ai fan della serie. Si va dall’attenta analisi di Mark Gatiss sullo studio del personaggio e interviste al cast fino ad arrivare allo splendido lavoro fatto sulla scenografia dell’opera che ha portato alla realizzazione di una magnifica Londra Vittoriana.

Il cofanetto è acquistabile su AMAZON all’onestissimo prezzo di 15,80€

Dettagli prodotto

  • Attori: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington, Rupert Graves, Louise Brealey
  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: DISCO 1: Italiano 5.1 DTS MA, Inglese 5.1 DTS MA / DISCO 2: Inglese 2.0 Dolby Digital
  • Lingua: Inglese, Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Numero di dischi: 2
  • Studio: Koch Media
  • Data versione DVD: 19 dic. 2016

Sherlock e L'abominevole Sposa

15.80€
Sherlock e L'abominevole Sposa
0

Pros

    Cons

      Commenti

      Commenti

      About the author

      Andrea Bellusci

      Andrea Bellusci

      Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!