Dvd e Bluray Recensioni

Kill Your Friends – Recensione Blu-ray

Il lato oscuro della musica

Inghilterra, Londra, 1997. La nazione della regina si trova nel culmine della sua espansione nel campo della discografia musicale. La nascita di molti gruppi inglesi di successo come gli Oasis o le Spice Girls hanno portato le case discografiche ad una continua caccia al talento.  Ed è proprio all’interno di una casa discografica che facciamo la conoscenza del nostro protagonista, Steven Stelfox, manager della casa discografica inglese A&R, che trascina letteralmente lo spettatore nel mondo a tratti “malato” della musica, tra festini, droga, alcool ed una continua corsa al successo che non si preoccupa di guardare in faccia nessuno.

Un Nicholas Hoult in formissima reduce da alcune pellicole di grande successo come Mad Max Fury Road e gli ultimi film degli X-men, presta il volto a Stelfox con una narrazione particolarmente ispirata che sfonda in più punti la quarta parete rivolgendosi direttamente allo spettatore, con una metodologia che a molti (compreso il sottoscritto) potrebbe ricordare l’eccellente lavoro fatto da Leonardo DiCaprio in The Wolf Of Wall Street. Il vero fulcro della pellicola è ovviamente la musica, i già citati Oasis, i Radiohead e molti altri gruppi inglesi fanno da padroni nella colonna sonora della pellicola.

Kill Your Friends è un thriller grottesco, vivace e parecchio sopra le righe, diretto da Owen Harris ed adattamento del omonimo romanzo di John Niven, che qui firma anche la sceneggiatura.

Il film uscito nel Regno Unito il 6 novembre 2015 arriva in Italia solamente quest’anno grazie a KochMedia che si è occupata della distribuzione in homevideo.

Il Blu-ray proposto da Koch Media presenta un formato video FullHD 1080p con doppia traccia audio Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio e Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, lingua originale scelta per la nostra visione della pellicola accompagnata dai sottotitoli italiani.

Tra i contenuti speciali troviamo:

  • Backstage
  • Le interviste al cast
  • Il trailer della pellicola

Per concludere Kill Your Friends è una pellicola che in Italia è passata parecchio in secondo piano (non è uscita neanche al cinema) ma che personalmente ho apprezzato molto, sia vista il tema centrale della musica, sia per il metodo scelto per la narrazione. Inoltre una piccola nota va spesa per la presenza di James Corden salito alla ribalta in maniera vertiginosa negli ultimi anni grazie al suo programma The Late Late Show with James Corden in onda su CBS.

Caratteristiche tecniche:

 

  • Attori: Nicholas Hoult, Craig Roberts, Tom Riley
  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano, Inglese
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione B
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Koch Media
  • Data versione DVD/Blu-ray: 20 apr. 2017

 

Kill Your Friends

11,70€
Kill Your Friends
7.5

Kill Your Friends

8/10

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!