Square Enix: Forever Entertaiment svilupperà parecchi remake

Forever Entertaiment si occuperà di alcuni remake ancora misteriosi

Square Enix pronta a sfornare altri Remake

Forever Entertainment, ha firmato un accordo per sviluppare e rilasciare più remake di giochi di proprietà di Square Enix Japan. Il nome di queste IP su cui la software house lavorerà, saranno annunciate separatamente durante il lancio di una campagna di marketing mondiale. I remake presenteranno le stesse dinamiche, storie e personaggi senza intaccare in nessun modo i giochi originali, ma avranno ovviamente una grafica completamente nuova e moderna. Di seguito ecco l’annuncio ufficiale:

“La direzione di Forever Entertainment S. A. con la presente, annuncia che è stato stipulato un accordo con Square Enix Japan. Lo scopo del contratto è creare e rilasciare diversi remake di giochi basati su delle IP di proprietà di Square Enix Japan. Il nome di queste IP verrà reso pubblico in un report separato una volta iniziata la campagna di marketing globale. I remake di tutti i giochi presenteranno una nuova veste grafica, ma il gameplay e gli scenari rimarranno gli stessi delle versioni originali. Le date esatte di rilascio di tutti i giochi verranno comunicate separatamente l’un l’altra.

Con questo accordo, Forever Entertaiment riceverà una parte significativa delle entrate, ovvero più del 50% da ogni gioco venduto su tutte le piattaforme. L’acquisizione di IP classiche e la creazione di nuove produzioni o remake sulla base di queste è una delle direzioni importanti dello sviluppo della società, la cui efficacia è stata confermata dal successo di Panzer Dragoon: Remake. La società coprirà i costi relativi all’attuazione del suddetto accordo con i propri fondi. Forever Entertainment riceverà oltre il 50% delle vendite per ogni copia del gioco venduta su tutte le piattaforme.”

E voi siete curiosi di sapere quali progetti siano? E soprattutto quali vorreste?