Sonic the Hedgehog: La mascotte di Sega festeggia oggi 30 anni!

Grande traguardo per l'iconico porcospino blu

30 anni di Sonic the Hedgehog!

Con l’intento di contrastare Nintendo e il suo Super Mario, il 23 giugno 1991, Sonic uscì per la prima volta su Sega Mega Drive. L’iconico porcospino di Sega, che divenne da subito la mascotte della compagnia a discapito di Alex Kidd, sbarcò sulla console nipponica proprio 30 anni fa con il suo gioco omonimo Sonic the Hedgehog.

Per celebrare l’anniversario, Sega ha già annunciato diversi eventi come l’uscita di Sonic Colors: Ultimate in arrivo il 7 settembre 2021. Sempre quest’anno, sarà anche disponibile Sonic Origins, una collection che raggrupperà  Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles, Sonic CD e diversi contenuti esclusivi. Per il 2022 invece, Sonic Team ha già annunciato tramite uno spettacolare teaser trailer un nuovo capitolo originale della serie, mentre nei cinema arriverà l’atteso sequel del primo film. Inoltre il velocista blu sarà disponibile come personaggio selezionabile all’interno di Olympic Games Tokyo 2020, in un DLC di Two Point Hospital, in Lost Judgment con la possibilità di giocare a Sonic Fighters e in un cross-over con Minecraft in un DLC che porterà i personaggi e le ambientazioni del classico gioco di Sega.

Sonic The Hedgehog

 

Sicuramente un ritorno in grande spolvero con tanti contenuti che faranno felici i parecchi fan sparsi per il mondo. Noi gamers ti rinnoviamo gli auguri e ti auguriamo altri 100 giorni così! Buon compleanno Sonic!