Crunchyroll: Sony ha ufficialmente comprato il servizio streaming

Con una cifra miliardaria Sony si è assicurato il famoso servizio streaming di anime

Crunchyroll
Crunchyroll

Crunchyroll è ufficialmente di Sony

Per una cifra miliardaria, Sony ha ufficialmente comprato Crunchyroll, assicurandosi il famoso servizio in streaming dedicato agli anime. Alcuni dettagli sull’accordo erano già emersi a dicembre, ma successivamente l’operazione venne bloccata dall’antitrust per valutare un possibile rischio di monopolio. Così, dopo l’ultimo via libera Sony ha ufficialmente chiuso per il servizio streaming annesso a Funimation per una cifra di 1,175 miliardi di dollari.

Tony Vinciquerra, Chairman e CEO di Sony Pictures ha voluto commentare l’accordo siglato dichiarando: “Crunchyroll aggiunge un enorme valore al business di Sony per quanto riguarda gli anime, inclusi Funimation e i nostri partner di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan”, “con Crunchyroll e Funimation, ci vogliamo impegnare a creare un’esperienza definitiva, proponendo anche un’opportunità unica per i nostri partner, publisher e creativi di continuare a produrre contenuti di grande rilievo”, ha aggiunto Vinciquerra.

Crunchyroll

“Con questa aggiunta, abbiamo l’opportunità di fornire un servizio mai visto prima per i fan degli anime e distribuire esperienze attraverso qualsiasi piattaforma: dal cinema agli eventi, all’home entertainment, a giochi, streaming e TV”. Infine il CEO ha chiuso affermando, “il nostro obiettivo è di creare un’esperienza unificata di anime su abbonamento il prima possibile”.

E voi che ne pensate di questa acquisizione da parte di Sony? Vi piace? Fatecelo sapere con un commento.