Dynasty Warriors 9 Empires: data d’uscita e tante novità nel nuovo trailer

Koei Tecmo e Omega Force svelano la data d'uscita del gioco al Tokyo Game Show 2021

Dynasty Warriors 9 Empires
Koei Tecmo

Dynasty Warriors 9 Empires: Svelata la data d’uscita e tante informazioni per l’hack and slash di Koei Tecmo

Durante il Tokyo Game Show 2021, Koei Tecmo e Omega Force hanno annunciato con un nuovo trailer la data di uscita di Dynasty Warriors 9 Empires. Il gioco che sarà disponibile dal 15 febbraio 2022 uscirà per PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC ed in versione digitale su PlayStation 5.

Tramite un comunicato stampa, Koei Tecmo, ha annunciato che in Dynasty Warriors 9 Empires i giocatori avranno come compito una missione per conquistare l’antica Cina. Usando strategia e l’arte della spada, avremo battaglie completamente diverse dai capitoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità: “Storming the Castle”.

Le aree vicino ai castelli ora diventeranno campi di battaglia, con scontri dove i giocatori dovranno prendere il controllo del castello. Inoltre i giocatori potranno anche utilizzare la funzionalità “Siege Battles with Troops” per invadere la base nemica, sfruttando armi d’assedio e comandando le truppe durante la nostra battaglia. Quando riusciremo a buttare giù il cancello, arriveremo difronte ad una “Decisive Battle”. A questo punto potremo rivendicare la vittoria solo dopo aver sconfitto il comandante nemico.

Dynasty Warriors 9 Empires

Un altra novità saranno i “Secret Plans”, che potranno essere attivati come missioni durante le battaglie. Una volta selezionate le nostre strategie come difendere o conquistare delle basi circostanti alla mappa, sconfiggere o difendere determinati npc, in base al successo o sconfitta, potremo avere dei vantaggi o svantaggi durante le nostre battaglie. Anche il nemico potrà attivare dei Secret Plans, con i giocatori che impedendone il successo potranno avere un vantaggio aggiuntivo. Un ruolo chiave durante le battaglie, sarà anche l’affinità che avremo con il nostro esercito. Ogni ufficiale, avrà il compito di guidare una di tre tipi di unità diverse con i rispettivi punti di forza e di debolezza.

Ovviamente non mancheranno gli intrighi politici famosi nella serie Empires. Seguendo gli obiettivi del regno, gestiti ogni sei mesi, potremo dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano alla nostra conquista. Durante questo periodo, potremo inoltre acquistare frecce, armi e oggetti ed eseguire una svariati comandi militari, economici e diplomatici. In ultimo, come visto dai secondi finali del trailer, ci sarà anche la modalità di editing. Qui, potremo modificare completamente il nostro personaggio partendo dalla conformazione del viso, alla scelte della capigliatura, vestiti e colorazioni.

Dynasty Warriors 9 Empires

Koei Tecmo inoltre ha anche svelato la versione speciale Dynasty Warriors 9 Empires 20th Anniversary Box, disponibile in esclusiva sul sito Koei Tecmo Europe Online Store. Questa edizione da collezione avrà un artbook dei personaggi per il 20° anniversario, un pacchetto di 94 carte personaggio con un espositore, la soundtrack ufficiale e una copia del gioco. 

Il gioco sarà disponibile dal 15 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Infine la software house ha confermato che coloro che acquisteranno la versione digitale per PlayStation 4 potranno fare l’upgrade su PlayStation 5 gratuitamente.