Nintendo: vendite alle stelle e record per Nintendo Switch

In Italia e in Europa vendite da record a Novembre per giochi e console Nintendo Switch

Nintendo

Nintendo: Nuovi record di vendite per giochi e console Nintendo Switch stabiliti in tutto il continente

Nella settimana del 22 novembre, in Italia e in Europa, sono state vendute più console Nintendo Switch rispetto a qualsiasi altra settimana dal lancio della console

https://youtu.be/Vu0xCayLOp0

Sul mercato da Marzo 2017 e presto nel suo sesto anno di vita, la famiglia di console Switch, che ora include Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch Modello OLED, nella settimana del 22 Novembre ha superato per vendite il precedente record stabilito in Europa a Novembre 2019.

A guidare la vendita di hardware è stato il bundle in edizione limitata che include una console Switch, un codice download per scaricare Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento individuale di tre mesi a Nintendo Switch Online, che permette ad amici e famiglie di giocare insieme online, tutto in un unico pacchetto.

In Europa, il mese di Novembre 2021 ha visto anche due settimane record per il software di Nintendo Switch. Nella settimana del 15 novembre sono stati venduti più giochi per Nintendo Switch in tutta Europa rispetto a qualsiasi settimana precedente nella storia della console, un record superato poi ulteriormente la settimana successiva.

Significativo è stato il lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente il 19 Novembre che, insieme, hanno venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo nel primo fine settimana di vendita.

I titoli più recenti per Switch includono Metroid Dread, Mario Party Superstars, WarioWare: Get It Together!, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente e Big Brain Academy: Sfida tra Menti. Inoltre, Switch ospita un’ampia varietà di giochi per tutti i tipi di giocatori, tra cui Animal Crossing: New Horizons, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Fortnite, Minecraft e MONSTER HUNTER RISE.

Sicuramente un’ottima annata per la compagnia nipponica che continua a inanellare risultati strabilianti per la propria console e per i propri giochi e che con l’avvicinarsi del Natale potrà puntare ad altri record di vendite.