Activision Blizzard: Phil Spencer ha annunciato che la software house farà parte degli Xbox Game Studios di Microsoft
Con un comunicato ufficiale di Phil Spencer, Microsoft ha annunciato che Activision Blizzard è entrata a far parte degli Xbox Game Studios con un operazione che si aggirerà intorno ai 69 miliardi di dollari. Grazie a questo accordo, saranno inclusi nell’acquisizione titoli iconici di Activision Blizzard e King Studios come Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e Candy Crush.
We are joining the @Xbox family.
Learn what this means for our iconic games and player communities: https://t.co/abPxlb37kA pic.twitter.com/Z8sVgsjScz
— Activision Blizzard (@ATVI_AB) January 18, 2022
Qui di seguito ecco le dichiarazioni dell’Executive vice-president of Gaming di Microsoft:
“Come squadra, siamo in missione per portare felicità e divertimento a tutta le comunità videoludica nel mondo. Sappiamo tutti che i videogiochi sono la forma più emozionante e dinamica di intrattenimento in tutto il mondo, dove abbiamo sperimentato il potere di connessione sociale e di amicizia che i giochi riescono a rendere possibile. Mentre perseguiamo questa missione.. è incredibilmente emozionante annunciare che Microsoft ha accettato di acquisire Activision Blizzard. Nel corso di molti decenni, gli studi e i team che compongono Activision Blizzard hanno guadagnato il rispetto di miliardi di videogiocatori in tutto il mondo. Siamo incredibilmente entusiasti di avere la possibilità di lavorare con le incredibili, talentuose persone di Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e ogni team di Activision Blizzard.”
“Fino alla chiusura di questa transazione, i due studio continueranno ad operare indipendentemente. Una volta che l’accordo sarà completato, Activision Blizzard farà capo a me come CEO di Microsoft Gaming. Alla chiusura del contratto, offriremo il maggior numero possibile di giochi sotto il marchio Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass. Abbiamo anche annunciato oggi che Game Pass ha ora più di 25 milioni di abbonati! Come sempre, non vediamo l’ora di continuare ad aggiungere più valore e più grandi giochi a Game Pass. I fantastici franchise di Activision Blizzard accelereranno anche i nostri piani per il Cloud Gaming, permettendo a più persone e in più luoghi sparsi nel mondo di partecipare alla comunità Xbox usando smarthphone, tablet, computer portatili e altri dispositivi che già possedete. I giochi di Activision Blizzard sono apprezzati su una varietà di piattaforme e state certi che abbiamo intenzione di continuare a sostenere queste comunità andando avanti. In tutto il mondo, non c’è luogo più eccitante per il divertimento e la connessione che i videogiochi creano e non c’è mai stato nell’era dei videogame un momento migliore di questo per giocare. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri amici di Activision Blizzard in Microsoft Gaming!”
La notizia arriva a meno di un anno di distanza da un’altra acquisizione importante di Microsoft, quella di ZeniMax Media, che costò 7,5 miliardi di dollari. E a voi che ve ne pare di questo annuncio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!