Final Fantasy Pixel Remastered: Square Enix svela data d’uscita ufficiale di Final Fantasy VI

Square Enix ha annunciato la data d'uscita ufficiale del gioco e mostrato nuove immagini di questa riedizione del sesto capitolo

Final Fantasy Pixel Remaster
Square Enix

Final Fantasy Pixel Remastered: ecco la data d’uscita ufficiale e nuove immagini per la riedizione del sesto capitolo di Square Enix

Square Enix ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale di Final Fantasy VI per la loro Final Fantasy Pixel Remastered, che sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2022. Inoltre la software house oltre ad aver annunciato la data, per l’occasione ha anche svelato nuove immagini inerenti a questa riedizione.

In questa riedizione del sesto capitolo della Fantasia Finale, troveremo una grafica 2D rivisitata e aggiornata, così come i modelli dei personaggi creati da Kazuko Shibuya ed una colonna sonora completamente riarrangiata sotto la supervisione dello storico compositore della serie Nobuo Uematsu. Come i precedenti capitoli della collezione, ci saranno diversi extra come un bestiario, una galleria di illustrazioni e il lettore musicale dove riascoltare i brani.

Inoltre coloro che effettueranno il pre-order di questa riedizione, riceveranno come bonus due wallpaper e una colonna sonora speciale contenente i seguenti brani:

  • “Locke’s Theme (Timelapse Remix)”
  • “The Decisive Battle (Timelapse Remix)”
  • “Terra’s Theme (Timelapse Remix)”
  • “Searching for Friends (Timelapse Remix)”
  • “Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)”

Con l’uscita del sesto capitolo, la collezione sarà finalmente completa e chissà se come avevano annunciato produttori, lasciando aperte le speranze di un possibile arrivo su console una volta pubblicati tutti i titoli, che non venga annunciato proprio stasera durante il Nintendo Direct. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile il 23 febbraio 2022 su dispositivi mobile iOS, Android e PC.