Sifu: presentata la roadmap dei quattro aggiornamenti stagionali gratuiti

Sifu
Slocap

Sifu: ecco la roadmap con gli aggiornamenti gratuiti del gioco di Slocap

Sifu, il gioco d’azione Kung Fu di grande successo, torna con nuovi contenuti. Questo aggiornamento includerà anche nuovi modificatori e costumi. L’ispirazione principale di Sifu arriva dai classici film di combattimento di Kung Fu, con alcuni degli sviluppatori di Sloclap che hanno praticato Pak Mei Kung Fu e varie altre arti marziali. Durante la realizzazione del gioco, gli sviluppatori di Sloclap hanno lavorato a stretto contatto con il team di Kowloon Nights, con sede a Pechino e Hong Kong, per organizzare una serie di approfondimenti e revisioni dell’aspetto culturale al fine di rendere il gioco il più rispettoso possibile della cultura cinese del Kung Fu. Nella seguente roadmap sono inclusi quattro aggiornamenti stagionali gratuiti:

  • Primavera: il primo aggiornamento include opzioni sul livello di difficoltà e la modalità addestramento avanzata, nonché la possibilità di cambiare costume per essere sempre alla moda sul cammino per la vendetta.
  • Estate: arriveranno un sistema di punteggio avanzato e modificatori al gameplay con cui tutti i fan potranno personalizzare l’esperienza di gioco.
  • Autunno: un editor di replay consentirà di creare delle fantastiche clip che immortalano le sequenze di combattimento più spettacolari. Inoltre, arriveranno nuovi costumi e modificatori.
  • Inverno: una nuova modalità di gioco, Arena, di cui arriveranno maggiori informazioni nel corso dell’anno.

Sifu

Diversi consulenti di società di videogiochi cinesi sono stati invitati a collaborare e fornire feedback, apportando numerose modifiche al gioco, che vanno dall’aspetto del personaggio principale ai dettagli dell’ambientazione. Per rispettare e rappresentare i cinque elementi del Wuxing, che sono al centro dei temi del gioco, il compositore cinese Howie Lee ha mescolato strumenti tradizionali cinesi e musica elettronica, ottenendo una colonna sonora unica che rafforza l’atmosfera autentica a cui il team di Sloclap mirava.

Il primo aggiornamento non tarderà ad arrivare, per cui ci saranno novità a breve. Infine vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.