One Piece Odyssey: Bandai Namco ha rivelato diversi punti sul gameplay e il sistema d’esplorazione del suo nuovo gioco RPG
Con diverse informazioni pubblicate sul loro sito ufficiale, il team di One Piece Odyssey ha svelato diverse informazioni sul gioco, pubblicando nuovi dettagli inerenti sul combattimento e sull’esplorazione del titolo di Bandai Namco.
Parlando dell’esplorazione, il giocatore avrà modo di controllare tutti i compagni di Luffy e dove ogni personaggio disporrà delle proprio moveset unico sfruttando le diverse abilità. Per esempio usando Luffy potremo usare l’elasticità per lanciarsi verso molteplici oggetti, usando Zoro potremo utilizzare le sue spade per tagliuzzare ogni cosa o con Chopper avremo la possibilità di sfruttare le sue dimensioni per passare attraverso passaggi ristretti. Inoltre, interagendo con vari elementi di gioco, darà modo al giocatore di progredire nell’isola e risolvere i suoi molteplici misteri.
Spostandoci sul versante del gameplay, Bandai Namco ha rivelato che il sistema di combattimento si concentrerà su un sistema di attributi, con ogni personaggio che avrà un colore e un attributo diverso in base alle prorie armi/poteri e che influiranno in maniera più consona o meno in base al nemico affrontato e alle sue debolezze. Inoltre ad accompagnare gli attributi, ci saranno le “Drama Scene”, mosse attivabili quando un nostro personaggio sarà in pericolo e che attiverà un bonus alle nostre statistiche di difesa quando i punti vita saranno quasi al limite. Infine, immancabilmente ci saranno anche gli attacchi speciali che sfrutteranno il potere di diversi personaggi che si uniranno in una combo speciale.
Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, PlayStation 5.