Sony annuncia le serie tv su Horizon Zero Dawn e God of War

Sony ha rivelato oggi di essere al lavoro su un adattamento televisivo del popolare videogioco PlayStation Horizon Zero Dawn in collaborazione con Netflix. Il progetto è attualmente nelle fasi iniziali e non è ancora  chiaro se  si concentrerà sul primo videogioco o sul franchise in modo più ampio di Horizon andando ad includere anche il sequel recentemente rilasciato Horizon Forbidden West.

L’annuncio è stato dato durante un briefing per gli investitori da parte di Sony questa mattina. Jim Ryan di PlayStation ha rivelato l’imminente adattamento durante una sessione di domande e risposte dopo il briefing iniziale. Ryan ha anche confermato che l’adattamento della serie su God of War TV in lavorazione per Amazon Prime Video ed un adattamento televisivo su Gran Turismo senza menzionare però alcuno servizio di streaming specifico.

Gli adattamenti appena annunciati si uniscono quindi alla già annunciata serie HBO di The Last of Us, Twisted Metal di Peacock ed il film di Ghost of Tsushima.

Horizon Zero Dawn è un videogioco action adventure open world, a sfondo post-apocalittico, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 nel 2017 e successivamente per Microsoft Windows nell’estate 2020.

La storia segue le avventure di Aloy, una cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico dominato da robot ostili (le “Macchine”), dove gli esseri umani sono riuniti in fazioni tribali. Avendo vissuto fin da bambina da emarginata dalla sua stessa tribù, Aloy decide di scoprirne il motivo e di cercare delle risposte sul suo passato e sulla calamità che ha colpito l’umanità.