PG Nationals Summer Split 2022: Iniziano i play-off di League of Legends in Italia

Il torneo italiano di League of Legends più amato entra nel vivo

PG Nationals Summer Split 2022

PG Nationals Summer Split 2022: Lo split estivo della competizione più importante a livello nazionale del MOBA per eccellenza raggiunge il suo apice con l’inizio dei play-off. Tutto è pronto per scoprire quali saranno le squadre che si sfideranno in finale e rappresenteranno il paese agli European Masters.

Inizia la fase più calda del celebre torneo italiano dedicato a League of Legends, il summer split del PG Nationals, ormai da anni punto fermo della scena esport nazionale per quanto riguarda l’apprezzatissimo titolo targato Riot Games. Ieri, 26 luglio, sono iniziati i play-off della competizione, in onda come sempre sul canale Twitch PG_Esports_LoL, dai quali scaturiranno i finalisti, che si sfideranno per il titolo italiano il 7 agosto. A scontrarsi per aggiudicarsi la possibilità di competere nel main event saranno Macko, Cyberground Gaming, aNc Outplayed e Atleta Esport, che hanno ampiamente dimostrato il loro valore nelle fasi iniziali del torneo, sbaragliando la concorrenza di avversari davvero agguerriti e determinati.

Nello specifico, nel primo match Macko e Cyberground Gaming si sfideranno per accedere subito alla finale, mentre l’altra squadra finalista sarà decretata il 31 luglio, quando i vincitori della partita tra aNc Outplayed e Atleta Esport si confronteranno con la perdente del primo match. I finalisti inoltre avranno l’onore di rappresentare l’Italia agli European Masters, la più importante competizione di League of Legends a livello continentale.

E non finisce qui, PG Esports, infatti ha pensato di celebrare l’ultimo appuntamento della stagione estiva con un viewing party dal vivo organizzato in occasione della finale del 7 agosto. A partire dalle ore 18:00, infatti, tutti gli appassionati di League of Legends sono invitati al Combo Milano, in via Ripa di Porta Ticinese 83, per gustarsi in compagnia il main event dell’estate, un’occasione perfetta per scambiare quattro chiacchiere, incontrare e chiedere preziosi consigli ai caster e agli analyst ufficiali del torneo, gli ormai celebri Giulia ‘Juniper’ Migliore, Silverio ‘Deidara’ Masi e Gabriele ‘Wolcat’ Catterin. L’evento sarà a entrata libera, ma chi si accrediterà con Eventbrite tramite questo link, riceverà in omaggio un forziere Hextech (fino ad esaurimento scorte), una ricompensa pensata proprio per i fan più sfegatati del MOBA di casa Riot Games.

Insomma, non resta che prepararsi per un finale di stagione del summer split del PG Nationals davvero con i fiocchi, tra play-off al cardiopalma e un main event con tanto di viewing party dal vivo, celebrazione di una community sempre più affiatata e unita. Chi si porterà a casa il titolo nazionale? Il format targato PG Esports, grazie a una schiera di appassionati sempre più ampia e affezionata, è ormai stabilmente tra i più popolari del panorama competitivo italiano. Un simile traguardo si traduce in una capacità maggiore di attrarre giocatori di livello mondiale, così come partner di rilievo. L’edizione 2022, infatti, può contare su main sponsor del calibro di Fonzies (in collaborazione con Dentsu Gaming), Intel e Kit Kat (in sinergia con Sportfive), che confermano ancora una volta il proprio impegno a sostegno della scena nazionale.