Hogwarts Legacy: Avalanche Software ci presenta il gameplay del gioco nel suo ultimo video
Con un video pubblicato su YouTube, Hogwarts Legacy è tornato protagonista nella nottata di ieri con un Gameplay Showcase, in cui Avalanche Software ha mostrato tantissimi aspetti del suo gioco. Come vediamo dal filmato seguente, la software house ha presentato diverse cose tra cui l’Editor dei personaggi nella stanza dello studente, spiegandone nel dettaglio l’interfaccia, l’esplorazione del castello di Hogwarts e la struttura delle varie missioni del gioco. Ecco di seguito il filmato completo:
Scendendo nel dettaglio, gli sviluppatori hanno confermato che durante il gioco, potremo creare il nostro personaggio scegliendo la casa di appartenenza, sia partendo da zero, sia usando una skin di quelle predefinite. Inoltre, nel corso del gioco, avremo sempre la possibilità di tornare nell’editor per cambiare alcuni aspetti del nostro personaggio, anche se non quelli principali. Sempre durante il gioco, potremo anche andare dal barbiere di Hogsmeade, dove ci sarà data la possibilità di cambiare la pettinatura del personaggio a nostro piacimento.
Proseguendo, gli sviluppatori hanno anche mostrato anche la bellissima interfaccia inerente al menù di gioco, che presenta voci come l’inventario, le sfide, i collezzionabili, le missioni, la mappa e le lettere del gufo. Per quanto riguarda le missioni, avremo diverse attività da svolgere, dai corsi di magia, ai vari incarichi inerenti ad ogni personaggio, che si potranno svolgere in base all’apprendimento di uno specifico incantesimo o di altre richieste tipo fare scherzi, esplorare zone del castello.
Gli Incantesmi
Inoltre durante il gioco, le magie del nostro personaggio potranno essere potenziate. Infine sono state mostrate anche il sistema delle combo inerenti alle magie, mosse dove concatenare diversi incantesimi che potremo utilizzare grazie ad un quadrante con quattro slot, dove sarà possibile inserire fino a 16 incantesmi. Come spiegato dagli sviluppatori, le magie si suddivideranno in incantesimi da danno, energici e di controllo. Sia noi che i nostri avversari, potranno inoltre usare lo scudo, una barriera che varierà di colore e che starà a noi capire con quale magia (di un determinato colore) potremo infrangere il suddeto scudo colorato.
E a voi che ve ne pare di questo Gameplay Showcase? Vi piace quello mostrato fino ad ora del gioco? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social! Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 su PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Microsoft Windows.