Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è “più di una semplice Remaster”, ecco il nuovo trailer che ci spiega il perchè

Square Enix spiega tutte le migliorie apportate al titolo uscito originariamente su PSP

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, ecco tutte le novità che prersenterà l’avventura con protagonista Zack Fair

Nella giornata di ieri Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, dove la software house nipponica ci spiega perchè questa rivisitazione del titolo uscito originariamente su PSP è molto più di una semplice remaster. Proprio dal titolo “More Than a Remaster”, il fimato ci mostra le varie migliorie apportate al gioco, che riguardano non solo la grafica, ma anche alcuni aspetti del gameplay. Ecco di seguito il trailer:

Ecco le parole di Yoshinori Kitase, producer del gioco: “Quindici anni dopo l’uscita del gioco originale su PlayStation Portable, Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion può vantare di una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora completamente riarrangiata, i dialoghi doppiati sia in inglese che in giapponese e anche un combat system aggiornato. “Questo titolo è molto più di una remaster, è un gioco che attraversa incredibilmente varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in questo gioco. Non vediamo l’ora di farvele testare con mano”

Come svelato precedentemente e vedendo le bellissime cinematic delle varie evocazioni, quindi con una grafica rivisitata e completamente in HD, potremo giocare ad un titolo in grado di girare in Unreal Engine 4 a 60 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tra le altre novità presentate da Square Enix, troviamo inoltre anche sia un nuovo doppiaggio, sia modifiche al combat system, mentre come già confermato da Yoshinori Kitase, producer del gioco, la storia rimarrà fedele al titolo uscito su PSP con protagonista il nostro soldier Zack Fair. Inoltre la compagnia nipponica ha svelato anche la risoluzione e frame rate delle varie versioni del titolo, mostrando che oltre a girare in 4K con un frame rate di 60 fps su console next-gen, su PC potrà arrivare fino a ben 120 fps. Ecco di seguito tutte le specifiche per ogni versione:

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile dal 13 dicembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.