Final Fantasy XVI: svelata la data di uscita durante i The Game Awards

Square Enix ha mostrato durante l'evento anche un nuovo trailer del sedicesimo capitolo

Final Fantasy XVI
Square Enix

Final Fantasy XVI: È già possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition di FINAL FANTASY XVI, mentre i pre-ordini della Collector’s Edition inizieranno lunedì 12 dicembre

Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato che l’attesissimo GdR d’azione FINAL FANTASY XVI uscirà il 22 giugno 2023 in tutto il mondo. La notizia è stata data ai The Game Awards, durante i quali il produttore Naoki Yoshida è salito sul palco per presentare l’anteprima mondiale di un nuovo trailer, intitolato “Vendetta”, che corrisponde a una delle motivazioni di Clive nel corso della trama del gioco che uscirà il prossimo anno su PlayStation 5. Square Enix ha anche rivelato che da oggi è possibile pre-ordinare la Standard Edition e la Deluxe Edition del gioco, mentre i pre-ordini della Collector’s Edition, disponibili solo sullo SQUARE ENIX Store, inizieranno lunedì 12 dicembre. Il trailer ufficiale “Vendetta” di FINAL FANTASY XVI è disponibile qui:

 

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Con personaggi straordinari e una storia ricca e affascinante, il sedicesimo capitolo sarà disponibile in un’edizione standard e in altre tre edizioni aggiuntive. È già possibile pre-ordinare l’edizione standard e la Deluxe Edition del gioco, mentre il pre-ordine della Collector’s Edition sarà disponibile da lunedì 12 dicembre alle 19:00 sullo SQUARE ENIX Store.  Chi pre-ordinerà FINAL FANTASY XVI riceverà due contenuti scaricabili: l’arma Cuorefiero e il Portafortuna di Cait Sith (un accessorio che aumenta i guil guadagnati). Di seguito è possibile trovare i dettagli delle edizioni speciali di FINAL FANTASY XVI:

Collector’s Edition per PlayStation 5:

  • Box da collezione: una meravigliosa confezione metallizzata con un’illustrazione del leggendario artista Yoshitaka Amano;
  • Copia del gioco: versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Statua Premium – Fenice vs Ifrit: una statua Premium che rappresenta una battaglia tra due Eikon, Fenice e Ifrit;
  • Collezione di spille metallizzate degli Eikon: una collezione di spille metallizzate con le raffigurazioni di otto Eikon;
  • Steelbook speciale di Clive Rosfield: una confezione Steelbook con un’illustrazione del protagonista Clive Rosfield;
  • Mappa di Valisthea in tessuto: una mappa in tessuto di Valisthea, la terra dove si svolge la storia del gioco;
  • Arma “Spada del sangue” (DLC): la leggendaria spada d’acciaio scarlatto di Firion, eroe di FINAL FANTASY II.

La Collector’s Edition può essere pre-ordinata esclusivamente sullo SQUARE ENIX Store. Chi pre-ordina o acquista la Collector’s Edition sullo SQUARE ENIX Store riceverà anche i seguenti contenuti: Mini-artbook digitale, mini-colonna sonora digitale e il DLC Occhiali dello studioso (un accessorio che aumenta l’ESP guadagnata).

Deluxe Edition:

  • Versione fisica del gioco base, inclusa una copertina reversibile;
  • Mappa di Valisthea in tessuto;
  • Steelbook speciale di Clive Rosfield.

Deluxe Edition digitale:

  • Gioco base;
  • Mini-artbook digitale;
  • Mini-colonna sonora digitale.

I preordini digitali della Standard Edition e della Deluxe Edition sono ora disponibili su PlayStation Store. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del gioco. Il gioco ha una classificazione PEGI 18 (provvisoria) e uscirà il 22 giugno 2023 su PlayStation 5.