Developer_Direct: ecco tutti i titoli annunciati da Xbox e Bethesda

Developer_Direct

Developer_Direct: diamo un’occhiata ai titoli in arrivo questo 2023 su Xbox e PC

Durante la serata di ieri, Microsoft ha debuttato con il suo primo evento ufficiale del 2023, trasmettendo un Developer_Direct presentato da Xbox e Bethesda, con uno showcase dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi su Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Nella fattispecie, lo show si è concentrato su titoli targati Xbox Studios, che si sono mostrati con diversi filmati. In caso ve lo siate perso, trovate l’intero show qui sotto:

Minecraft Legends

Il Nether portato dai Piglin si sta diffondendo nel Sopramondo, corrompendo tutto ciò che tocca. Sei tu l’eroe che proteggerà questa pacifica terra? Pianifica la tua strategia e affronta i Piglin in epiche battaglie, ma stai in guardia: non demordono mai. Sbaraglia le basi dei Piglin di giorno e difendi i tuoi alleati dopo il tramonto. Esplora biomi lussureggianti ricchi di tesori e pericoli, incontra nuovi amici e ritrova creature familiari. Con gli Alleati al tuo fianco, non ti resta che salvare il mondo. Vivi un’epica leggenda dall’universo di Minecraft in un Sopramondo come non lo hai mai visto prima Stringi alleanze con nuovi amici e creature familiari, quindi guida la carica in epiche battaglie contro i feroci Piglin per difendere il Sopramondo Esplora un mondo lussureggiante e dinamico, ricco di risorse e diverso a ogni partita Sfida i tuoi amici o unisciti a loro in concitate battaglie, difendi il tuo villaggio e guida le tue unità per annientare gli insediamenti degli avversari. Il titolo è in arrivo il 18 aprile 2023.

Forza Motorsport

Al lancio, Forza Motorsport avrà oltre 500 macchine, migliaia di potenziamenti, migliorie apportate nella fisica dei mezzi e della grafica. il titolo sarà dotato del raytracing, che permetterà di vedere carrozzerie e molto altro in maniera ancor più realistica e dettagliata, come anche il modello fisico che calcola i danni al mezzo. Inoltre il gioco sarà il primo della serie pensato per Dolby Atmos e Windows Sonic, che sarà in grado di offrire suoni realistici dei vari motori in base al tracciato scelto e condizioni atmosferiche. Forza Motorsport includerà anche 20 nuovi scenari, di cui cinque inediti, con temperatura dinamica dei tracciati e il ciclo giorno/notte. A livello tecnico, il titolo girerà in 4K per 60 frame al secondo. Ancora senza una data di uscita ufficiale, il gioco di Turn10 arriverà entro la fine dell’anno.

Hi-Fi Rush

Segui il ritmo mentre l’aspirante rockstar Chai e il suo gruppo bizzarro di alleati si oppongono a una malvagia società che si occupa di migliorie robotiche a suon di combattimenti ritmati! Tango Gameworks, casa produttrice di titoli come The Evil Within e Ghostwire: Tokyo, ci regala Hi-Fi RUSH, un gioco d’azione completamente inedito in cui i personaggi, il mondo e i combattimenti si muovono a tempo di musica! Il gioco è già diponibile su Xbox Game Pass e al prezzo base di 29,99 euro.

The Elder Scrolls Online: Necrom

Inizia un’avventura unica con una narrazione senza precedenti e ricca di storia di The Elder Scrolls. Raggiungi Tamriel: un universo fantasy, vivo e palpitante, dove le tue scelte plasmano la tua esperienza. Combatti, saccheggia, crea, ruba o gioca di ruolo come arciere, mago, mercante, erudito o guerriero. Gioca da solo o con gli amici e combina equipaggiamento e abilità nel tuo stile di gioco. Senza abbonamento: acquista una volta, gioca quando vuoi. Quali verità è meglio non svelare? Scopri Necrom e i segreti proibiti di Apocrypha. Dalla Telvanni Peninsula a est di Morrowind ai regni cosmici del principe del destino, combatti per proteggere la realtà e sbloccare il potere runico della nuova classe Arcanist!

  • CLASSE – Scopri i segreti di Apocrypha e la conoscenza proibita di Hermaeus Mora. Arcanist è una nuova e potente classe capace di magie distruttive, rigenerative o difensive che usa l’arcano, le antiche rune e i tomi di potere perduti.
  • NUOVE ZONE – Esplora la Telvanni Peninsula, dimora di funghi colossali, magia arcana e guglie rocciose, e la sua capitale Necrom. Leggi i libri proibiti dell’infinita biblioteca di Apocrypha. UNA STORIA COSMICA – Il principe del destino custodisce segreti troppo pericolosi per essere compresi dai mortali o dai daedra. Ora, poteri nascosti e turbolenti minacciano il regno di Apocrypha di Hermaeus Mora. Se il segreto del principe daedrico fosse svelato, la realtà potrebbe sgretolarsi.
  • NUOVI COMPAGNI WARDEN E ARCANIST – Due nuovi alleati bramano grandi missioni e gloria! Sblocca il compagno redguard Arcanist e l’argoniano Warden: combatteranno al tuo fianco e ti faranno compagnia nel tuo viaggio.

Il titolo di Zenimax Online Studios sarà disponibile su PC a partire dal 5 giugno 2023 e su Xbox Series X|S e le altre console a partire dal 20 giugno 2023. Inoltre il titolo sarà presente su Xbox Game Pass.

Redfall

Redfall è uno sparatutto in soggettiva a mondo aperto, per giocatore singolo e cooperativo, sviluppato da Arkane Austin, i creatori pluripremiati di Prey e Dishonored. Questo titolo introduce la tipica dinamica di gioco della nota casa di sviluppo in questo sparatutto d’azione incentrato sulla trama. L’isola di Redfall, Massachusetts, è assediata da vampiri che hanno oscurato il sole e isolato la città dal mondo esterno:

  • Esplora il mondo aperto e tuffati in una coinvolgente campagna in cui dovrai svelare il mistero legato alla comparsa dei vampiri.
  • Alleati con i pochi sopravvissuti contro le creature che minacciano di dissanguare la città.
  • Annienta in solitaria o in squadra Redfall unisce le meccaniche per giocatore singolo e quelle multigiocatore in un’unica esperienza, permettendo di affrontare l’oscurità da soli o in un massimo di quattro giocatori.
  • I compagni di squadra possono sfruttare le abilità e l’equipaggiamento dei vari eroi per trovare modi creativi di porre fine all’apocalisse dei vampiri. Avrai a disposizione armi specializzate e potrai modificare i personaggi con abilità e potenziamenti in base allo stile di gioco che preferisci.

Eroi non convenzionali contro la notte Creati da esperimenti scientifici andati storti e dotati di abilità psichiche, i vampiri di Redfall sfideranno la tua squadra a una battaglia di creatività. Avrai a disposizione eroi diversi tra loro, ognuno con le sue abilità specifiche, per affrontare i vampiri e i loro folli seguaci. Il mondo aperto di Redfall è realizzato dai formidabili progettisti della stazione spaziale Talos I di Prey e della capitale Dunwall di Dishonored. Dalle rovine di una cittadina un tempo vivace a boschi infestati e litorali devastati, dovrai farti strada attraverso basi di fanatici e spazi psichici soprannaturali mentre cercherai di svelare i molti misteri di Redfall. Il titolo sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2023 su Xbox Series X/S e PC.

E voi che ne pensate dei titolo mostrati durante lo show di Microsoft? Attendete qualche gioco in particolare? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social!