Alice: Asylum, American McGee ha trovato lo sviluppatore, manca solo l’ok di EA

Il creatore della saga di Alice, ha pubblicato gratuitamente online il design preliminare del gioco

Alice: Asylum – McGee ci crede! Dopo 10 anni potrebbe tornare con un terzo capitolo della saga dark videoludica di Alice nel Paese delle Meraviglie

American McGee, storico ideatore e designer di American McGee’s Alice e Alice: Madness Return ha pubblicato online la “Design Bible” di Alice: Asylum, nonchè possibile terzo capitolo della serie, che sta prendendo mano a mano sempre più forma grazie a Patreon, dove grazie al crown funding, McGee ha finanziato la pre-produzione del gioco. McGee, ha inoltre rivelato che nonostante manchi solo il supporto e ok definitivo di EA (ergo anche i soldi per produrlo), di aver trovato anche il team di sviluppo per il gioco, che sarebbe Virtuos, software house che ha lavorato come supporto a titoli come Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games, Shadow of the Tomb Raider, Star Wars Jedi: Fallen Order, il remake di Demon’s Souls e accostata più volte di essere al lavoro sul remake di un titolo di Metal Gear Solid. Ecco di seguito la Design Bible V1 in formato video 4K:

Ma che cos’è la “Design Bible”?! Praticamente un documento creato da McGee e altri sviluppatori in cui possiamo ammirare le idee di design, informazioni sul gioco, artwork e diversi link in cui ci viene spiegato e approfondito quello che vuole essere questo terzo capitolo. Come vediamo dal filmato, alla fine McGee chiede direttamente a EA di aiutarlo a rendere questo sogno realtà: “Facciamo insieme l’impossibile”. In caso siate interessati, potete inoltre scaricare il pdf gratuitamente dal profilo Patreon ufficiale di American McGee. Non ci resta che attendere la risposta di Electronic Arts che per ora non è ancora coinvolta nel progetto. E voi lo vorreste un sequel di questa saga? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!