Tekken 8: ecco Xiaoyu nel nuovo gameplay trailer del picchiaduro di Bandai Namco
Bandai Namco ha pubblicato nella giornata di oggi il decimo gameplay trailer di Tekken 8, che stavolta vede come protagonista una delle storiche fighter della saga: Ling Xiaoyu. Per chi non lo sapesse, Xiaoyu è sempre stata presente nella saga del picchiaduro di Bandai Namco fin dal terzo capitolo uscito nel 1997, con la fighter cinese che si iscrisse al King of the Iron Fist Tournament per cercare di avverare il suo sogno più grande: costruire un suo Luna Park in Cina. Inoltre la ragazza è legata principalmente ad altri due combattenti della saga, Panda e Jin Kazama, per cui prova una cotta. Ecco di seguito il gameplay trailer di Xiaoyu:
Come vediamo dal filmato, praticamente in linea con quelli precedenti degli altri combattenti, il trailer ci permette di vedere lo stile di combattimento di Xiaoyu, dove la vediamo inizialmente alle prese con Nina e successivamente con King. Dal primo sguardo, il combat system di Xiaoyu si basa sulle arti marziali cinesi Hakke-Sho e Hika-Ken con una tecnica incentrata tutta sulla velocità e agilità. Inoltre dal video è possibile vedere anche alcune diverse combo prese dal suo vecchio repertorio e alcune leggermente rinnovate, con qualcuna similare a quelle di un altro personaggio legato alla ragazza, nonchè suo nonno e maestro, Wang. Ecco di seguito un riepilogo dei fighter presenti nel roster già annunciati da Bandai Namco:
- Nina Williams
- Kazuya Mishima
- Jin Kazama
- Lars Alexandersson
- King
- Paul Phoenix
- Marshall Law
- Jack-8
- Jun Kazama
- Ling Xiaoyu
E voi che ne pensare dei combattenti presentati finora? Ma soprattutto chi vorreste vedere come prossimo fighter? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social! Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile entro marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.