PlayStation Plus: Disponibili da oggi i titoli gratuiti di Aprile

Ecco quali sono i tre giochi disponibili per il download

PlayStation Plus

PlayStation Plus: ecco i giochi gratuiti di aprile 2023

Nella giornata di oggi tramite i suoi canali social ufficiali, Sony ha annunciato che i titoli gratuiti del mese di aprile, riservati al servizio in abbonamento PlayStation Plus per PS4 e PS5, sono finalmente disponibili per il download. Come annunciato dalla compagnia nipponica precedentemente, i giochi del mese di aprile sono Sackboy Una Grande Avventura (PS5/PS4), Meet Your Maker (PS5/PS4) e Tails of Iron (PS5/PS4). Scopriamoli nel dettaglio insieme:

Sackboy Una Grande Avventura

Sackboy, l’iconico eroe dell’universo PlayStation, torna a vivere avventure mozzafiato in un gigantesco, appassionante e frenetico platform 3D multigiocatore… con nuove e pupazzose abilità! Si apre il sipario sulla storia: Il meschino Vex (un essere quasi mitologico figlio del caos e della paura, nientemeno) rapisce gli amici di Sackboy e li costringe a costruire il suo letale Sconquassatore. Questo diabolico marchingegno stravolgerà il Mondo del fai da te, trasformando un fantastico regno di pura immaginazione e sogni innocenti… in una torrida landa popolata di incubi. Ah, che demonio!

Ma le leggende narrano di una profezia legata all’antico ordine dei Cavalieri Sferruzzati, i mitici protettori del Mondo del fai da te. Poiché solo gli eroi più arditi, impavidi e valorosi potranno sventare la minaccia barcamenandosi in un’indescrivibile corsa contro il tempo grondante di rischi e pericoli. Pericoli a non finire. Vivi l’avventura in solitaria o parti in compagnia dei tuoi amici per affrontare un turbinio di imprevisti sulle montagne più innevate, tra le giungle più rigogliose, nei regni sottomarini più umidi e sulle colonie spaziali più… ehm… spaziose. Sconfiggi Vex. Salva i pupazzi di pezza. Salva il mondo. È tempo di compiere il tuo destino, Sackboy. Da prodigio lanuginoso ed eroe di juta… diverrai il nostro Cavaliere Sferruzzato.

Meet Your Maker

Meet Your Maker è un gioco post-apocalittico build-and-raid in prima persona in cui ogni livello è progettato dai giocatori.
Passa da un ruolo all’altro, progetta subdoli avamposti labirintici pieni di trappole e guardie, poi preparati a combattere in modo metodico e frenetico saccheggiando le creazioni degli altri giocatori.

  • IL MONDO STA MORENDO: Tu sei custode della Chimera, un esperimento vivente creato come ultima risorsa per salvare la vita sulla Terra. Entra in una battaglia tattica per la risorsa più ambita del pianeta, nonché chiave per l’evoluzione della tua Chimera: il materiale genetico puro. Costruisci e fortifica avamposti labirintici per estrarre e proteggere il tuo materiale genetico. Infiltrati e sconfiggi gli avamposti degli altri giocatori per raccoglierne di più. Adattati, migliora ed evolviti… o muori nel tentativo.
  • CREA PER DISTRUGGERE: Costruisci un labirinto di subdole trappole mortali progettate per attrarre, raggirare e uccidere i giocatori intrusi. Combina una vasta gamma di blocchi, trappole e guardie personalizzabili. Pre-registra percorsi di pattugliamento personalizzati delle tue guardie con l’innovativo sistema di registrazione IA. Condividi i tuoi avamposti e guarda gli altri giocatori mentre li affrontano. Raccogli ricompense da chi muore, impara a rafforzare la tua creazione dagli attacchi e cerca di non perdere progressi o risorse a causa di un’incursione.
  • USA L’ASTUZIA PER SOPRAVVIVERE: Metti alla prova la tua determinazione, la tua astuzia e i tuoi riflessi assaltando gli avamposti degli altri giocatori. Entra, prendi il materiale genetico e cerca di sopravvivere. Ottieni un vantaggio scegliendo la giusta attrezzatura (da mischia, a distanza, difensiva), i miglioramenti e i materiali di consumo in base alla tua sfida o al tuo stile di gioco. Domina tutti gli avamposti che ti ostacolano.
  • COLLABORA E CONNETTITI: Unisci la tua creatività a quella di un amico e costruite insieme, oppure unite le forze per saccheggiare gli avamposti come una squadra di due persone. Guarda i giocatori mentre sfidano i tuoi avamposti attraverso il sistema di replay. Fai crescere la reputazione del tuo avamposto con il feedback della comunità. Trova i tuoi amici e i tuoi costruttori preferiti e gioca con i loro avamposti in qualsiasi momento.

Tails of Iron

Tails of Iron ora include “Vibrisse insanguinate”: un’espansione gratuita che introduce una nuova missione a fine gioco, due livelli di difficoltà aggiuntivi, cinque nuovi boss, una raccolta di armi e armature speciali e un segreto che forse sarebbe meglio restasse tale… Ambientato in un lugubre mondo devastato dalla guerra, Tails of Iron è un’avventura GDR disegnata a mano e con combattimenti davvero brutali. Nei panni di Redgi, l’erede al trono dei ratti, dovrai ricostruire il tuo regno scacciando lo spietato clan delle rane e il suo feroce capo, Verruca Verde.

Esplorando un mondo affascinante quanto letale, incontrerai un gruppo di compagni unici, pronti ad aiutarti nell’avventura. E avrai bisogno di tutto l’aiuto possibile: da nuove ricette di cucina a progetti per forgiare armature e armi micidiali, a una talpamobile blindata inghiotti-terra! Supera le tue paure. Salva i tuoi fratelli. Ricostruisci il tuo regno. Inizia la tua storia…

  • Padroneggia il brutale combattimento: Rane zombi, larve gigantesche e molto altro: il regno pullula di minacce. Per superare tutti i pericolosi incontri dovrai studiare gli attacchi dell’avversario e reagire di conseguenza! Per fortuna avrai a disposizione diverse abilità letali, incluse parate ed esecuzioni fatali, per non parlare degli attacchi a distanza con arco e frecce.
  • Esplora un pericoloso regno: Con la ruvida voce di Doug Cockle a narrare gli eventi, vivi un’epica avventura fantasy medievale nel Regno dei ratti. Completa missioni secondarie e incarichi della fazione per ottenere più oro, oppure collabora con un acuto compagno che ti aiuterà nell’impresa.
  • Personalizza il tuo attacco: Adatta lo stile di combattimento di Redgi in base alle necessità. L’armatura pesante offre più protezione, ma varrà la pena perdere velocità in rotolata e schivata? Poi c’è il problema delle armi: le asce infliggono molti danni, ma le lance sono agili e veloci. O magari preferisci uno spadone, affidabile e ben bilanciato
  • Sconfiggi feroci boss: Anche se il pericolo si annida dietro ogni fungo velenoso, dovrai tenere sempre la concentrazione alta e la spada pronta quando ti troverai ad affrontare i temibili scontri con i boss. Questi anfibi giganti hanno un gran sangue freddo (in tutti i sensi) e ciascuno presenta una diversa sfida: per batterli non ti basterà solo una bella armatura.
  • Crea ricette, forgia armi e armature: La fortezza di Redgi è anche la dimora dei suoi fratelli Rem-Rem, Bam-Bam e Dug. Rem è in grado di cucinare cibi che potenziano la salute con gli ingredienti trovati nel mondo, mentre Bam può creare nuove armi e armature con gli speciali progetti che troverai nascosti in giro. E poi c’è Dug, che ti informerà su tutte le nuove missioni disponibili nel regno.

Caratteristiche:

  • Padroneggia il brutale combattimento ispirato al genere souls-like, che offre schivate in rotolata, parate ed esecuzioni fatali!
  • Esplora un vasto e pericoloso regno composto di sei diversi biomi, ognuno con percorsi e segreti nascosti
  • Lasciati coinvolgere dalla storia avvincente narrata dalla voce ruvida e profonda di Doug Cockle.
  • Personalizza il tuo stile d’attacco con una vasta gamma di armi e armature diverse
  • Metti insieme un gruppo di coraggiosi compagni che ti aiuteranno nelle missioni.
  • Completa le missioni secondarie per ricevere oro.
  • Scopri speciali progetti per forgiare nuove e potenti armi.
  • Raccogli ingredienti rari per cucinare piatti che potenziano la salute.
  • Trionfa in feroci combattimenti contro i generali giganti del clan delle rane.
  • Ammira lo splendido stile di disegno 2D realizzato a mano

Vi ricordiamo infine che i giochi annunciati da Sony saranno disponibili per il download da oggi 4 aprile fino al 1 maggio 2023.