PlayStation Studios annuncia l’acquisizione di Firewalk Studios

Il nuovo studio sta già lavorando su un nuovo gioco AAA

PlayStation Studios

PlayStation Studios: ecco Firewalk Studios, il ventesimo team ad aggiungersi nella famiglia di Sony

Sony Interactive Entertainment e PlayStation Studios hanno annunciato nella giornata odierda tramite un post ufficiale l’acquisizione di Firewalk Studios, studio di sviluppo attualmente già al lavoro su un nuovo titolo multiplayer Tripla A in uscita per PS5 e PC. Come annunciato dalla compagnia nipponica, il nuovo team fondato precedentemente nel 2018 da Harold Ryan, sarà composto da un team di  150 persone e veterani tra cui Tony Hsu e Ryan Ellis, e collaborerà con altri due team di Sony, Bungie e Haven Interactive Studios per definire una nuova generazione di esperienze live service.

Ecco le dichiarazioni di Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment: “Firewalk Studios è guidato da un team di livello mondiale che ha una grande esperienza e una profonda passione per la creazione di giochi multiplayer eccezionali. Sono certo che il prossimo progetto dello studio sarà un’ottima aggiunta per il nostro studio, che grazie alla loro esperienza nei live service e nella tecnologia, contribuirà a far crescere ancor di più la portata di PlayStation”.

“Siamo entusiasti di questo nuovo rapporto di collaborazione con Firewalk Studios e siamo lieti di dare formalmente il benvenuto al team”, ha dichiarato Hermen Hulst. “Abbiamo avuto il privilegio di lavorare già con ProbablyMonsters e Firewalk per diversi anni e i nostri team condividono la stessa ambizione di creare esperienze significative per i giocatori. Sono certo che i fan saranno molto soddisfatti quando vedranno cosa Firewalk Studios ha in serbo per loro”.

Infine ecco le parole di Tony Hsu, Studio Head di Firewalk Studios: “Abbiamo composto un team straordinario presso Firewalk Studios, costruito appositamente per portare e creare esperienze multiplayer memorabili ai giocatori di tutto il mondo. Sony ha sostenuto la visione del nostro team fin dall’inizio e con l’incredibile potenza creativa dei PlayStation Studio ci aiuteranno a trasformare questa visione in realtà”.

E voi che ne pensate di questa acquisizione di Sony? Siete curiosi di sapere su quale gioco sta lavorando Firewalk Studios? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social ufficiali.