MotoGP 23 è disponibile su console e PC

Il franchise si rinnova con Aiuti Neurali, Turning Point, Meteo Dinamico, Flag-to-Flag e… un social network!

MotoGP 23: Mileston e Dorna celebrano l’uscita del gioco su console e PC

Milano, 8 giugno 2023 – Milestone e Dorna Sports S.L. sono lieti di annunciare l’uscita di MotoGP 23. Questo ultimo capitolo dell’iconico franchise include tutti i piloti, i circuiti* e i formati ufficiali della stagione 2023 nelle categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE. Disponibile a partire dall’8 giugno 2023, i fan potranno godersi il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

PRENDI DECISIONI CRUCIALI

MotoGP 23 include una modalità carriera riprogettata, che offre ai giocatori un viaggio unico per diventare leggende del motociclismo. Il gioco introduce i Turning Points, che modellano la carriera dei giocatori in base alle loro prestazioni e alle loro scelte. Ad esempio, un risultato positivo nella stagione di debutto della Moto3 può garantire l’accesso immediato alle categorie Moto2 o MotoGP, accelerando così la progressione della classe. Il gioco va oltre le semplici vittorie in gara, incorporando obiettivi che hanno un impatto sullo sviluppo della moto. Questa maggiore profondità del gioco incoraggerà i giocatori a partecipare a più stagioni, migliorando l’esperienza complessiva.

RIVALITÀ SOCIAL: UNA NUOVA DIMENSIONE DI COMPETIZIONE

MotoGP 23 introduce un social network che consente di interagire al di fuori della pista. Questa nuova funzione permette ai giocatori di stringere alleanze o istigare rivalità, con il comportamento dell’intelligenza artificiale durante le gare influenzato dalle azioni dei giocatori sul social network. Mantenere una reputazione positiva è fondamentale in MotoGP™23, poiché non solo influisce sulle reazioni degli altri piloti, ma influenza anche gli obiettivi fissati dalla squadra per i giocatori. Attenzione: ogni squadra ha solo due slot e il mancato raggiungimento di questi obiettivi può comportare l’esclusione a fine stagione. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti al comportamento dell’IA: ogni pilota possiede ora una personalità e uno stile di guida unici, che rispecchiano fedelmente le loro controparti reali.

GUIDA LA STRADA

In MotoGP 23, la responsabilità dello sviluppo della moto ricade sul pilota principale della squadra. I giocatori devono dimostrare di essere all’altezza di questo ruolo e cercare di andare oltre il ruolo di secondo pilota. La progressione si ottiene attraverso i Turning Poin, che permettono ai giocatori di salire nelle gerarchie delle squadre e di contribuire allo sviluppo tecnico durante i test. Questo vale anche per le squadre controllate dall’intelligenza artificiale, le cui moto si evolveranno rispetto alle loro prestazioni standard, portando a risultati potenzialmente inaspettati ogni stagione. Di conseguenza, le prestazioni dei rivali cambieranno ogni anno, richiedendo ai giocatori di concentrarsi non solo sulle prestazioni della propria moto, ma anche di tenere d’occhio quelle degli altri piloti.

IMPREVEDIBILE E IMMERSIVO

MotoGP 23 introduce due caratteristiche rivoluzionarie che mirano a rivoluzionare l’esperienza dei giocatori e a migliorare il realismo del gioco: il Meteo Dinamico e le gare Flag-to-Flag**. Il primo porta nel gioco l’imprevedibilità delle condizioni di gara del mondo reale. Una gara soleggiata e asciutta può trasformarsi rapidamente in un campo di battaglia pieno d’acqua, mettendo alla prova non solo le abilità di gara dei giocatori, ma anche la loro capacità di adattamento, mentre navigano attraverso le mutevoli condizioni di aderenza e visibilità. La seconda caratteristica, le gare Flag-to-Flag, consente ai piloti di tornare ai box e cambiare moto in risposta alle mutevoli condizioni meteorologiche. Questa regola è ora incorporata in MotoGP 23, intensificando il livello di realismo e offrendo un’esperienza di gara coinvolgente e immersiva come mai prima d’ora.

IMPARA A GUIDARE CON GLI AIUTI NEURALI

Per soddisfare le esigenze dei nuovi giocatori, il gioco introduce nuovi Aiuti Neurali per i freni, l’accelerazione e la guida. Questi aiuti sono stati progettati per offrire un’esperienza di gioco accessibile ma stimolante, consentendo ai giocatori di tutti i livelli di abilità di provare l’adrenalina delle vere gare di MotoGP™. Inoltre, l’amata MotoGP Academy fa il suo ritorno per assistere i giocatori sia che stiano imparando le basi sia che stiano affinando le loro tecniche attraverso sessioni di allenamento specializzate.

L’AZIONE MULTIGIOCATORE SI ACCENDE

MotoGP23 porta il gioco multiplayer a nuovi livelli, offrendo un’ampia gamma di opzioni progettate per migliorare l’interattività e il coinvolgimento sociale. Una delle aggiunte più interessanti è il cross-play***, che consente ai giocatori di gareggiare contro altri indipendentemente dalla loro piattaforma di gioco. Inoltre, il gioco introduce le Gare Classificate, una nuova funzione progettata per garantire un’esperienza di gioco equa e competitiva, abbinando i giocatori ad altri con livelli di abilità simili. Questo favorisce una gara più competitiva e avvincente, in cui tutti hanno la possibilità di mettersi in luce. Ma c’è spazio anche per le esperienze multigiocatore locali, con il ritorno dell’amata funzione split-screen** locale per 2 giocatori, che consente agli amici di condividere lo schermo e gareggiare fianco a fianco, creando un’esperienza di gara emozionante e coinvolgente direttamente nel salotto di casa.

LASCIA UN SEGNO IN PISTA

Il titolo offre anche diversi editor grafici per consentire ai piloti di personalizzare la loro esperienza a due ruote. L’editor di caschi offre ai giocatori l’opportunità di aggiungere colori stravaganti o di mantenere un design elegante e minimalista ai loro avatar. Con l’editor di adesivi i giocatori possono scegliere tra un’ampia gamma di disegni e personalizzare le loro moto con decalcomanie uniche.

L’editor dei numeri di gara offre ai giocatori la libertà di aggiungere un ulteriore livello di individualità, fornendo un simbolo della propria identità. Infine, l’editor delle toppe consente ai giocatori di progettare le proprie toppe da indossare sulle tute da corsa. L’insieme di questi editor offre ai giocatori la possibilità di rendere il loro viaggio in MotoGP™23 ancora più unico e personalizzato.

*La modalità Carriera include il Gran Premio del Kazakistan.

**Flag-to-Flag, split-screen e multiplayer online non supportati su Nintendo Switch. Multiplayer locale a 8 giocatori disponibile su Nintendo Switch.

***Cross-play non disponibile per le versioni PC e Nintendo Switch.