Quake II: Bethesda annuncia la remaster, già disponibile su console e PC

La remaster comprende anche l'espansione inedita Call of the Machine

Quake II: L’iconico gioco di id Software e Bethesda arriva in versione remaster su console e PC

id Software e Bethesda hanno annunciato a gran sorpresa con un trailer ufficiale, che la versione rimasterizzata di Quake II, iconico sparatutto uscito nel lontano 1997, è disponibile dalla giornata di ieri su console e PC. Questa versione digitale, che potete acquistare al prezzo di 9,99 euro, non solo offre diverse migliorie e una nuova veste grafica aggiornata, ma anche la presenza dell’espansione inedita chiamata “Call of the Machine”. Vediamo di seguito il trailer di lancio:

Il leggendario sparatutto in prima persona, migliorato

Nei panni di un Marine solitario bloccato in territorio alieno ostile, dovrete fare affidamento sull’iconico arsenale di id Software fatto di proiettili, razzi e bossoli mentre l’umanità lotta contro i nefasti Strogg. Provate l’intera campagna e le espansioni di Quake II: con la colonna sonora originale di Sonic Mayhem e ora con potenziamenti moderni, una risoluzione fino a 4K compreso il supporto widescreen e l’illuminazione dinamica completamente rivisitata. Anche i modelli 3D, animazioni e sangue sono stati migliorati, con l’aggiunta di effetti quali l’antialiasing, la profondità di campo e altro ancora.

Il gioco include anche modelli migliorati, comportamenti dell’IA restaurati, elementi cinematici potenziati, effetti migliorati ed entrambe le espansioni per giocatore singolo, Mission Pack: The Reckoning e Mission Pack: Ground Zero. La versione migliorata del gioco comprende anche Call of the Machine, un’espansione nuova di zecca dal team presso MachineGames. Inoltre, acquistando Call of the Machine si ottiene gratuitamente Quake II 64, versione del gioco originariamente uscita solo su Nintendo 64.

Sono stati resuscitati persino elementi dello sviluppo originale del gioco considerati perduti, con animazioni una volta abbandonate ora messe a nuovo e aggiunte al gioco. Combattete uniti contro gli Strogg in modalità online o cooperativa locale a schermo diviso da quattro giocatori e poi spostatevi nell’arena e saldate i conti nelle modalità Deathmatch, Team Deathmatch o Capture the Flag fino a un massimo di 16 combattenti (oltre al supporto di bot in Deathmatch e Team Deathmatch). Giocate con o contro gli amici su una varietà di piattaforme e supporto di gioco cross-platform e vedete con i vostri occhi come il multigiocatore di Quake II ha definito un’era.

Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.