Resident Evil 4: Separate Ways, ecco il trailer presentato durante lo State of Play e quando sarà disponibile
Tramite un trailer pubblicato durante lo State of Play andato inscena durante la nottata, Capcom ha presentato ufficialmente Resident Evil 4: Separate Ways, DLC che vede protagonista l’affascinante e letale Ada Wong. Come si evince dal trailer, l’espansione del remake del quarto capitolo (trovate qui la nostra recensione) della saga survival horror di Capcom, sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2023 su console e PC. Per chi non lo sapesse, Separate Ways racconta la storia di Ada Wong e del suo viaggio parallelo agli eventi di Resident Evil 4, rispondendo ad alcune domande che ci siamo posti durante la storia principale. La storia completa verrà rivelata quando scoprirete sia la storia di Leon che quella di Ada. Ecco di seguito il trailer:
“Lei era lì, prima che Leon S. Kennedy mettesse piede in quel villaggio. La sua missione? Recuperare il segreto più oscuro della setta: l’Ambra. Ora Ada dovrà affrontare una minaccia sconosciuta che la sta divorando dall’interno, un complice con un secondo fine e un passato oscuro, e rivedrà l’ultimo uomo che si sarebbe mai aspettata di vedere: Leon S. Kennedy. Perché ha accettato questa missione? E quale strada prenderà, mentre Leon indaga sul rapimento della figlia del presidente?”
I personaggi di Separate Ways
- Ada Wong: La protagonista di Strade diverse. Si infiltra in un desolato villaggio europeo per ordine di Albert Wesker.
- Luis Serra: Complice di Ada. Aiuta Ada a recuperare l’Ambra.
- Albert Wesker: L’uomo misterioso dietro la missione di Ada. È per via della sua pericolosa ossessione per l’Ambra che spinge Ada ad affrontare la missione più pericolosa della sua vita.
In aggiunta alla vasta gamma di armi da fuoco prese direttamente dal gioco originale e al coltello che sicuramente conoscete grazie a Leon in RE4, Ada avrà anche un rampino. Può essere utilizzato in ogni occasione, sia per togliere di mezzo i nemici sia per sferrare attacchi in mischia a distanza. Questo rende il gioco più emozionante e frenetico. Inoltre sempre lo stesso giorno dell’uscita del DLC, verrà pubblicato anche un aggiornamento gratuito alla modalità Mercenari, che andrà ad arricchire ulteriormente i contenuti del gioco. Con l’uscita di Strade diverse, Ada Wong e Albert Wesker saranno i nuovi personaggi che si uniranno al DLC gratuito Mercenari! Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti coloro che possiedono Resident Evil 4, quindi assicuratevi di scaricare il DLC Mercenari!
Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Microsoft Windows.