1899: Netflix cancella la serie, non ci sarà una seconda stagione

Questa volta i misteri sono costretti a rimanere tali. Netflix ha infatti cancellato ufficialmente a causa delle basse visualizzazioni 1899, la serie dai creatori di Dark Baran bo Odar Jantje Friese che narrà l’incubo in cui si imbattono alcuni passeggeri partiti per il Nuovo Mondo con la speranza di un futuro migliore quando la loro nave si imbatte in un vascello abbandonato in alto mare.

La notizia è stata data sui social dai due creatori che hanno commentato:

Con il cuore affranto, dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e terza stagione come abbiamo fatto con Dark, ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato. E’ la vita. Sappiamo che questo deluderà molti fan, la vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai.

Composta da 8 episodi 1899 racconterà le misteriose circostanze del viaggio di una nave di immigrati dall’Europa a New York. I passeggeri, tutti di diversa classe sociale e nazionalità, sono uniti dalle loro speranze e sogni per un nuovo secolo e dal loro futuro all’estero. Quando scoprono una seconda nave alla deriva in mare aperto che era scomparsa da mesi, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio verso la terra promessa in un enigma simile a un incubo, collegando il passato di ciascuno dei passeggeri attraverso una rete di segreti.

Nel cast troviamo: Aneurin Barnard , Andreas PietschmannMiguel BernardeauMaciej MusialAnton LesserLucas Lynggaard TønnesenRosalie CraigClara Rosager, Maria ErwolterYann GaelMathilde OllivierJosé Pimentão, Isabella WeiGabby Wong, Jonas BloquetFflyn Edwards e Alexandre Willaume.