[ads] Siete avvisati, quanto andrete a leggere è praticamente tutta la trama di Cursed Child Parte 1. quindi ovviamente Spoiler. Procedete a vostro rischio e pericolo:
***SPOILER ALLERT***
Dunque ieri sera c’è stata la premiere della Parte 1 di Cursed Child e nonostante J.K. Rowling abbia più volte pregato di evitare gli spoiler, siamo nel 2016 e con internet ed i forum ovviamente sappiamo già cosa avverrà nel tanto atteso sequel (potete seguire il post iperspoileroso su REDDIT) :
Ecco i punti principali della trama:
- Albus Severus e Scorpius Malfoy finiscono in Serpeverde, diventando migliori amici, Rose in Grifondoro.
- La Storia ruota intorno ad un viaggio nel tempo grazie ad una giratempo (ma non erano state tutte distrutte???)
- Amos Diggory (padre di Cedric) compare e chiede ad Harry di riportare in vita Cedric (confermato vedere foto del cast in fondo)
- Albus Severus e Scorpius decidono di usare la giratempo per tornare al Torneo Tremaghi ed impedire la morte di Cedric Diggory. (WHY????)
- La cicatrice di Harry torna a fargli male
- Hermione è ministro della Magia, Harry è capo del dipartimento della regolazione della legge magica e Ron gestisce il negozio di Scherzi Weasley con George.
- Scorpius utilizzerà la Pozione Polisucco per trasformarsi in Ron durante il furto della giratempo al ministero della magia e notando Hermione la bacia al fine di distrarla
- Albus e Scorpius tornano indietro nel tempo salvano Cedric ma scombinano tutto, cambiando la storia. Ron ed Hermione non stanno più insieme e non esistono più i loro figli, compresa Rose di cui Scorpius è innamorato ( fanno due viaggi nel tempo)
EDIT: Ecco alcuni dettagli un po’ più specifici:
Albus Severus e Scorpius Malfoy finiscono in Serpeverde, diventando migliori amici, Rose in Grifondoro. Albus è un ragazzino ribelle, il classico serpeverde problematico diciamo, ed è in forte disaccordo col padre su tutto tanto che in una litigata Harry finisce per dirgli che a volte vorrebbe che non fosse suo figlio.
Albus praticamente odia il padre e ascoltando una conversazione fra lui e il padre di Cedric scopre che era stata per colpa di Harry che Cedric era morto e di nascosto decide insieme ai suoi amici di tornare indietro e mettere a posto le cose.
Albus, Scorpius e Delphi Diggory, nipote di Amos Diggory (Il padre di Cedric) rubano la giratempo dall’ufficio di Hermione che è ministro della Magia.
I tre tornano indietro al labirinto del torneo tremmaghi per impedire a Cedric di vincere e quindi toccare la passaporta. Disarmano Cedric e tornano nel presente.
Nel presente vengono beccati da Harry, Ginny & Minerva McGranitt. Harry e e Albus litigano perchè Harry accusa Scorpius di essere la mela marcia tra i due.
Albus e Scorpius si rendono conto di essere però in una realtà alternativa dove Ron e Hermione non stanno insieme, Ron è sposato con Padme, Hermione è Professoressa ad Hogwarta, Astoria (la madre di Scorpius) è morta, Albus è un Grifondoro e tutta la realtà è diversa.
Decidono così di incontrarsi nel bagno di Mirtilla Malcontenta e di tornare nuovamente nel passato e invece di disarmare Cedric, usano l’incantesimo Engorgio che lo fa gonfiare e levitare fuori dal labirinto tra le risate del pubblico.
Quando tornano nel presente, Scorpius si rende conto di essere solo e di trovarsi in un nuovo universo alternativo dove Harry era morto 20 anni prima, Albus non esiste e la Umbridge lo accoglie ad Hogwarts per festeggiare il “Voldemort Day”.
Fine della Parte 1.
QUI TROVATE IL PREORDINE DEL LIBRO IN LINGUA INGLESE
Che ne pensate?