Life is Strange: Legendary produrrà una serie live action sul videogioco

[ads] Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le loro forze per produrre l’adattamento cinematografico di Life Is Strange in una serie live-action.

Il Progetto sarà, sviluppato e prodotto da Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment. Johnson ha recentemente prodotto la serie animata di  Skulls of the Shogun per Legendary e Nerdist Industries, ed è inoltre coinvolto nel progetto del film su Sonic the Hedgehog per Sony Pictures.

LIFE IS STRANGE narra la storia di Max Caulfield, una studentessa di fotografia che salva la sua amica Chloe Price e si accorge così di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione della loro compagna Rachel Amber, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Life is Strange™ è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay  in una nuova, eccitante modalità.”

“Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili”, ha dichiarato Jon Brooke, VP Brand and European Marketing presso Square Enix . “Ora che il primo episodio di Life is Strange™ ™ è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c’è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay “.