[ads]Con un intervista esclusiva a The Hollywood Reporter, David Yates ha confermato ufficialmente che si occuperà della regia di tutti i cinque film annunciati di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
“Amo fare film ed ho inoltre una grande squadra, siamo come una famiglia.” ha spiegato Yates dichiarandosi non intimidito dal numero dei film che dovrà realizzare in futuro. “Non sono spaventato dalla responsabilità che mi è stata affidata. Mi occuperò di un film alla volta e vedremo come procedere.”
“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander