[ads]Frank Angones, co-produttore e sceneggiatore della nuova serie animata di Ducktales che andrà in onda su Disney XD nel 2017 ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi sulla serie tramite il suo profilo Tumblr ufficiale.
Tramite alcune domane Angones ha svelato infatti diverse cose interessanti:
- Ci sono piani per il personaggio di Paperoga nella stagione 2.
- Paperinik sarà presente con un cameo.
- Amelia, i bassotti, macchia nera e cuordipietra famed’oro saranno tra i villain della serie.
- L’unico personaggio su cui la produzione ha veto d’utilizzo per il reboot da parte di Disney pare essere Topolino, ma per gli autori non è un problema, visto che la storia è ambientata a Paperopoli.
- Paperino sarà un personaggio regolare nella serie. Gli autori si sono divertiti tantissimo nello scrivere le dinamiche che lo legano a Zio Paperone e Gastone.
- Al momento le specie animali antropomorfe che popoleranno per certo il mondo di DuckTales sono paperi, svariati tipi di volatili, cani, rane e maiali.
- Il traino della serie sono l’avventura e la famiglia, concetti che non mancheranno in nessuno degli episodi.
- La melodia della sigla ed il ritornello resteranno invariati, mentre il resto del brano potrebbe subire degli aggiornamenti. Angones a questo proposito è stato molto vago perché non può ancora divulgare ulteriori dettagli.
- “Ogni famiglia ha i suoi segreti“, preparatevi ad un paio di momenti emotivamente molto toccanti e inaspettati.
- Verrà esplorato il passato di Paperone, vedremo il Klondike e Doretta.
- Ci saranno le Giovani Marmotte.
- la produzione voleva realizzare uno speciale natalizio, ma per problemi di logistica e tempistiche l’idea è stata temporaneamente abbandonata. Ci sarà comunque un episodio a sfondo natalizio, perché “il Natale ha un legame profondo con Scrooge…” (gioco di parole con il nome originale di Paperone ed il film Canto di Natale, Ndr).
- Ogni membro della Banda Bassotti si diversificherà per nome, aspetto e personalità proprio come nella serie classica, benché saranno molti di più.
- C’è un motivo se Paperino non indossa il papillon e ci verrà spiegato.
- Al di là dei grandi villain, alcuni personaggi avranno delle “piccole nemesi” anche nella loro quotidianità. Benché Angones non sia entrato nei dettagli, ha citato come esempi i personaggi di Paperino, Quo e Tata.
- Le principali ispirazioni per il reboot sono state: la serie originale, le storie di Carl Barks e Don Rosa, le storie europee importate in America, i videogiochi targati Capcom e molto altro ancora.
- Un episodio potrebbe rendere omaggio al film I Tre Caballeros.
- Gaia per gli autori è importante quanto lo sono Qui, Quo e Qua. Benché i rapporti di parentela saranno chiari sin da subito, verrà trattata come una quarta nipotina.
- Tutti i personaggi hanno un percorso d’evoluzione e crescita lungo la stagione.
La serie originale di DuckTales è stata prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intornèo alla figura di Paperone. Questa serie fu la terza prodotta dalla Walt Disney Company per la televisione. L’episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.
Fonte e traduzione delle risposte: SerialClick