[ads]La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan dell’universo cinematografico di casa DC Comics: Ben Affleck si è ufficialmente ritirato dalla regia del film di Batman.
Secondo quanto riportato da Variety, Affleck rimarrà nelle vesti di produttore e star del film ma dopo aver discusso a lungo con Warner Bros. ha deciso di ritirarsi dalla regia con questo comunicato ufficiale:
“Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Portare in scena un ruolo come questi richiede impegno, passione e la miglior performance che posso dare. Ho riflettuto a lungo ed è stato chiaro che non avrei potuto fare entrambi i lavori (regista e attore) al livello richiesto. Insieme allo studio ho deciso di trovare un nuovo regista con cui collaborare su questo mastodontico fillm. Sono ancora a bordo e lo faremo ma al momento stiamo cercando il regista. Rimango estremamente legato al progetto e guardo al futuro con l’idea di vederlo realizzato per i fan di tutto il mondo.”
“Warner Bros. supporta in pieno la decisione presa da Ben Affleck e rimane decisa a lavorare con lui per dare alla luce il film standalone su Batman.”
L’inizio delle riprese del film era inizialmente previsto per la primavera del 2017 con l’uscita del film nell’autunno del 2018 ma alla luce di quanto successo molto probabilmente slitterà il tutto a data da destinarsi.