Mancano solo due anni alla fine di questa nuova trilogia di Star Wars, è tutto in fermento per le riprese, ma il franchise ha già subito un colpo durissimo: la prematura scomparsa di Carrie Fisher.
L’attrice farà la sua ultima apparizione in Episodio VIII, del quale aveva già finito di girare le scene. Sarà un film dolceamaro per i fan, che avranno l’occasione di tornare al cinema per i film di Star Wars, ma dovranno confrontarsi con la scomparsa dell’attrice.
Qualche tempo fa la presidentessa di Lucasarts Kathleen Kennedy aveva dichiarato che Colin Trevorrow stava lavorando ad una nuova stesura della sceneggiatura assieme a Derek Connoly. Recentemente il regista ha sciolto i dubbi su come si muoverà relativamente all’assenza della principessa Leia:
“E’ un personaggio centrale, non è un è un segreto, ma soprattutto Carrie era molto amata da tutti all’interno della famiglia di Star Wars, e da tutti quelli che hanno lavorato con lei. Le nostre opzioni sono limitate solo da noi stessi, su come agire relativamente a questo avvenimento. La cosa che posso assicurarvi è che sarà gestita con amore e rispetto, e con tutto ciò che Carrie Fisher merita.”
L’interpretazione della Fisher finirà, senza dubbio, tra le più iconiche della storia del cinema, o, quantomeno, tra le più riconoscibili. Nonostante la sua scomparsa abbia segnato profondamente parenti e amici, il suo retaggio nel mondo del cinema avrà un peso nei confronti di tutti coloro che hanno lavorato con lei.
Lucasarts ha il peso di dover omaggiare un’amica scomparsa, il tutto mentre Trevorrow dovrà impegnarsi al meglio per far procedere degnamente un saga importante come quella di Star Wars.
Non vediamo l’ora di vedere Carrie Fisher vestire i panni della principessa Leia un’ultima volta ne Gli Ultimi Jedi, in uscita nei cinema italiani il 13 dicembre, mentre in quelli statunitensi il 15.