Daredevil: La stagione 3 sarà basata sulla saga a fumetti Born Again

Daredevil

La stagione 3 arriverà nel 2018

In concomitanza con l’arrivo su Netflix della serie Defenders, qualche giorno fa è stato rivelato che la terza stagione di Daredevil arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo anno. Nei giorni scorsi Charlie Cox, che interpreta il diavolo di Hell’s Kitchen nella serie tv targata Marvel/Netflix, ha rivelato ad Hollywood Reporter che la terza stagione sarà basata sulla famosa saga a fumetti Born Again, in italiano Devil: Rinascita.

“Si tratta di una storia incredibile. Tutti quelli che amano Daredevil amano Born Again. Non puoi non amarla. Le implicazioni che porterà nella serie saranno emozionanti. Sarà grandioso.”

Devil: Rinascita (Daredevil: Born Again) è un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. È stato ripubblicato diverse volte in volume, anche in lingua italiana.

La storia narra della caduta in disgrazia di Matt Murdock ad opera di Kingpin e della lenta ricostruzione della sua vita. È considerata da molti uno dei capolavori di Miller, al pari del celebre Il ritorno del cavaliere oscuro, per i temi trattati (come la droga o la pornografia) e per l’interpretazione che Miller dà dei personaggi, in particolar modo la caratterizzazione di Kingpin, Karen Page e Capitan America.