Gunpowder: Ecco la nuova serie con Kit Harington

gunpowder

Lo so, il vuoto lasciato da Game of Thrones è davvero difficile da colmare, ma la nuova serie Gunpowder sembra promettere davvero bene.

Ambientata nel diciassettesimo secolo, parla della famosa Congiura delle Polveri (The Gunpowder Plot) messa in atto da Guy Fawkes e un gruppo di cattolici che volevano fa saltare in aria la Camera dei Comuni e uccidere Re Giacomo I per mettere sul trono un nuovo re cattolico.

Nel gruppo dei cattolici vi era Robert Catesby, che nella serie verrà interpretato dal nostro amato Kit Harington (per gli amici Jon Snow). Egli ebbe un ruolo primario in quanto fu lui, e non Fawkes ad ideare la congiura il 20 maggio 1604. Quest’ultimo è invece interpretato dall’attore inglese Tom Cullen.

La mini-serie drama, prodotta da BBC One, si articolerà in 3 mini parti e uscirà questo autunno, anche se ancora non sappiamo la data precisa. La stessa BBC One, dandone l’annuncio sui social ha usato l’oramai famigerato slogan “Winter is coming…” trasformandolo in “Autumn is coming…“.