Marvel VS DC: James Gunn vorrebbe porre fine alla diatriba

james gunn marvel e dc

Meglio Marvel o DC?
Quante volte abbiamo sentito scontri di questo tipo da parte dei fan? Ma abbiamo mai provato a chiederci cosa ne pensano davvero le grandi menti delle 2 case di produzione? James Gunn ha esplicitamente dichiarato di esser stanco della diatriba creata dai fan.

Come regista è doloroso

Dichiara Gunn.
Le motivazioni intavolate dai fan sono sicuramente interessanti, ma spesso si perde il senso di una conversazione civile e la guerra tra Marvel e DC non trova fine. I fan si limitano a buttare giù o elogiare un film che sia di uno o dell’altro marchio, è un tipo di critica totalmente inefficace. Creare, invece, un tipo di concorrenza sana potrebbe giovare a tutti. Gunn vuole soffermarsi proprio su questo punto; Sradicare la concezione del “massacrare il film più brutto” e cercare di competere in modo creativo.

Il regista si è inoltre congratulato con Zachary Levi tramite Twitter per aver ottenuto il ruolo in Shazam ! di David F. Sandberg’s. Il tweet ha però scatenato l’ira dei fan delle 2 case di fumetti, Gunn ha quindi cercato di farli ragionare dicendogli che dovrebbero far più caso a ciò che hanno in comune.

Ovviamente la posizione di Gunn non è la sola, spesso i “grandi” delle case hanno dichiarato di essere felici del successo della controparte. Ricordiamo che Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, si è pubblicamente dichiarato entusiasta del successo ottenuto dalla Warner Bros. con il film diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman, e quanto ciò aiuterà il debutto del primo stand-alone femminile Marvel, Capitan Marvel. Anche alla DC,  Geoff Johns, capo della DC films, ha dichiarato di non veder l’ora di poter guardare il film Black Panther confessando di esser davvero eccitato per lo stesso.

I Marvel Studios hanno sicuramente trovato la formula del successo con il loro stile da Blockbuster, a conferma di ciò basti pensare al nuovo Thor: Ragnarok; ma ciò non sta a significare che l’universo Marvel (e il loro stile) sia l’unico modo di fare film o fumetti. DC Films ha scelto un tipo di percorso differente che spesso non è stato giudicato in modo eccelso, ma che pellicole come Watchmen, Man of Steel e Batman V Superman: Dawn of Justice dopo anni dall’uscita, stanno ancora facendo parlare di sè.

Ci auguriamo che Justice League abbia il successo che merita e che , magari per questa volta, non si scateni una guerra tra fan. In fondo più film abbiamo meglio per noi…No?

Mai come questa volta fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

Fonte: Twitter

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su James Gunn, Marvel e DC.