Bob Iger, CEO della Disney, ha annunciato sul sito ufficiale di Star Wars l’arrivo di una nuovissima trilogia di Star Wars scritta e diretta da Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che debutterà ufficialmente con il suo primo film nel 2020. La nuova trilogia racconterà una storia completamente nuova, staccata dalla saga degli Skywalker, con nuovissimi personaggi e ambientata in un angolo della galassia finora inesplorato.
“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian negli Ultimi Jedi. Lui è una vera forza creativa e vederlo creare Gli Ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stato uno dei momenti migliori della mia carriera. Rian farà sicuramente cose incredibili con questa nuova trilogia!”
ha commentato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Ricordiamo che Rian Johnson arriverà al cinema con il suo Star Wars Gli Ultimi Jedi il prossimo 13 Dicembre. Il film sarà prodotto da Johnson in persona insieme a Ram Bergman e Kathleen Kennedy.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.