Star Wars – Gli ultimi Jedi: ecco la durata ufficiale del film

Star Wars

Finalmente British Board of Film Classification ha rivelato la durata ufficiale del prossimo film del ciclo galattico, Star Wars: Gli ultimi Jedi. Il film aprirà le danze nel Regno Unito il 14 dicembre e in Nord America il 15 dicembre.

L’organizzazione, che è la versione inglese della nostra MPAA, ha annunciato che il film durerà all’incirca 151 minuti e 38 secondi, per un ammontare dunque di circa 2,5 ore. Considerevolmente dunque ha una durata maggiore di Star Wars: Il risveglio della Forza (135 minuti) e Rogue One: A Star Wars Story (133 minuti).

Ma allargando il metro di misura, questo ottavo capitolo può essere considerato quello di maggior durata. Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sono i tre più corti, rispettivamente in ordine crescente 121, 124 e 131 minuti. Per quanto riguarda i prequel invece, La minaccia fantasma di 133 minuti, L’attacco dei cloni (che è stato il film più lungo fino ad ora) di 142 minuti e La vendetta dei Sith di 140 minuti.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Fonte