Star Wars: Gli ultimi Jedi – ecco tutti i cameo presenti nel film

Star Wars: Gli ultimi Jedi è già disponibile al cinema, ma se siete curiosi di conoscere tutti i cameo ufficiali e non perdervene nemmeno uno, ecco qui la lista completa.

Oggi molti fan della saga di Star Wars potrebbero già aver modo di vedere il nuovissimo Star Wars: Gli ultimi Jedi e potranno notare sia i nuovi elementi che caratterizzano l’opera, sia tenere gli occhi aperti per quanto riguarda richiami ai film precedenti sia per quanto riguarda alcuni memorabili quanto strani cameo.

Nascosti tra i riferimenti ai precedenti capitoli della saga, i fan dotati di una vista da falco potrebbero notare alcune celebrità che sono riuscite a trovare un posticino nella sceneggiatura di Rian Johnson.

Molte apparizioni sono state rivelate ancor prima del debutto del film, ma altri sono stati tenuti in strettissimo segreto. Ecco a voi la lista di tutti i cameo che potrete osservare nel nuovo Star Wars: Gli ultimi Jedi.

ATTENZIONE: spoiler

Tom Hardy, il principe William, Gary Barlow e il principe Harry

Uno dei cameo con più alta segretezza riguardava il suddetto quartetto che appare nel film come Stormtroopers al fianco di John Boyega.

C’era stato però un piccolo indizio qualche tempo fa quando, all’inizio dell’anno, Boyega apparve nel programma “Today” della BBC Radio 4:

“Penso che quella scena sarà trasmessa. Ne ho abbastanza dei segreti sul Principe William. Sono venuti sul set, loro erano lì. Anche Tom Hardy era lì. Sono stufo di nasconderlo … Ogni volta che mi viene chiesto non so come evitarlo. Sì, erano sul set. “

La sequenza si svolge nel secondo atto del film quando Finn e Rose si infiltrano nella nave del capo supremo Snoke .

Warwick Davis

L’attore ha fatto il suo debutto in Star Wars: Il ritorno dello Jedi come Wicket the Ewok e da allora ha fatto brevi apparizioni in tutta la saga. In Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cameo di Davis si svolge sul Pianeta Casino e in Canto Bight, dove la sua voce distintiva può essere chiaramente ascoltata. Date le creature esotiche nella scena, è difficile dedurre quale personaggio sia Davis , ma la sua voce è facilmente riconoscibile, soprattutto se il film non è doppiato.

Justin Theroux

Un altro cameo di cui eravamo a conoscenza riguarda la star di The Leftovers, Justin Theroux. Proprio come l’aspetto di Davis, Theroux è mostrato come un giocatore d’azzardo in Canto Bight che quasi gioca un ruolo fondamentale nei piani di Finn e Rose.

Joseph Gordon-Levitt

Avendo collaborato con Johnson in Brick e Looper, Gordon-Levitt è stato annunciato con un ruolo da doppiatore nel film. Dato il numero di voci disincarnate che sentiamo durante tutto il film, è difficile individuare Gordon-Levitt, ma fidatevi, c’è.

Noah Segan

Un altro pupillo di Johnson con cui collabora fin dai tempi di Brick e che è apparso anche in un episodio diretto da Johnson di Breaking Bad. In Stae Wars: Gli ultimi Jedi, Segan appare come un pilota che entra nella cabina di pilotaggio di una X-Wing e avvisa un altro pilota che è pronto per la battaglia.

Gareth Edwards

Quando il regista di Rogue One: A Star Wars Story ha filmato una coinvolgente sequenza a staffetta per l’apice del film, Johnson ha interpretato un Rebel Trooper. Con il turno di Johnson dietro la macchina da presa, ha restituito il favore a Edwards e lo vediamo mentre pilota un Resident Trooper che si prepara alla battaglia in una trincea a Crait.

Fonte