Star Wars – Gli Ultimi Jedi è ormai arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da qualche giorno e come previsto la pellicola sta letteralmente spaccando in due la critica. In questi giorni però è stato rivelato anche il cameo di Gary, il cane di Carrie Fisher, che è stato inserito nella pellicola da Rian Johnson in persona come omaggio alla compianta attrice.
Il regista ha infatti confermato che il Bulldog francese è stato “trasformato” in un alieno nella scena in cui Rose e Finn sono nel casinò di Canto Bight, scena di cui già prima dell’uscita della pellicola era apparsa una foto promozionale online.
https://twitter.com/rianjohnson/status/938314810290302977?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fstar-wars-last-jedi-carrie-fisher-dog%2F
Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)
Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.
Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.