Nei giorni scorsi James Gunn, regista dei film dedicati ai Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe, ha risposto ad alcune domande dei fan sul futuro del franchise. Per quanto riguarda il terzo capitolo, che sarà l’ultimo con protagonisti questo gruppo di Guardiani, Gunn ha rivelato che uscirà nel 2020, un anno dopo Avengers 4 che secondo gli addetti ai lavori sarà il film che cambierà totalmente l’MCU.
Coming in 2020. https://t.co/2kQbPHC5gP
— James Gunn (@JamesGunn) January 14, 2018
Successivamente James Gunn ha risposto ad una delle domande che più gli vengono poste riguardo un eventuale ritorno di Yondu. Il regista ha dunque risposto che il personaggio non tornerà mai in vita in quanto la sua morte ha avuto e avrà un significato sia per gli spettatori che per i persoanggi.
SPOILER. He will never be brought back to life as long as I’m around. His passing needs to mean something. https://t.co/D5H58Twjwi
— James Gunn (@JamesGunn) January 14, 2018
Ricordiamo che i Guardiani torneranno comunque in Avengers: Infinity War che uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.
Ecco la nuova trama ufficiale:
“In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.”
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 Aprile 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato “Avengers 4” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.