Il film di Uncharted sarà riscritto dallo sceneggiatore e produttore Rafe Judkins di Agents of S.H.I.E.L.D. L’adattamento cinematografico dell’acclamata serie di videogiochi omonima di Naughty Dog è stato in sviluppo per circa una decade, non riuscendo mai ad emergere sul grande schermo finora. All’inizio si pensava di trasporre in maniera più o meno precisa quanto visto nei giochi con Nathan Fillion o Mark Wahlberg ad interpretare Nathan Drake, protagonista della serie. Tuttavia le cose con i tempi sono cambiati e ora sappiamo che Tom Holland ha lanciato l’idea di una storia da antefatto per la serie di videogiochi.
Holland ora è scritturato per interpretare il giovane Nathan Drake nel film prodotto da Sony Pictures, che per quello che si sa finora sarà qualcosa a metà tra Stranger Things e Una Notte al Museo. Non è chiaro, tuttavia, se qualche elemento portato da Joe Carnahan, precedente sceneggiatore, sarà riportato anche in questa nuova scrittura. Considerando che i primi anni di Nathan Drake non siano mai stati affrontati in maniera approfondita all’interno dei videogiochi, possiamo presumere che la storia scritta da Judkins sarà totalmente originale, ma che probabilmente si avvarrà di quanto già specificato all’interno dei titoli per Playstation.
In un intervista con Deadline, il produttore Charles Roven di Uncharted, noto per aver per aver prodotto tutti i film DC Comics fin da Batman Begins, ha rivelato che Rafe Judkins è attualmente nel mezzo della riscrittura del tanto atteso film sul videogioco.
“Stiamo arrivando ad una storia sulle origini davvero magnifica, ma che comunque si basa sui videogiochi di Uncharted. Non prende piede in nessuno dei periodi di nessun videogioco di Uncharted. Esso si svolgerà quando Nathan Drake e Sully, che credo sarà per lui come un padre surrogato, erano molto più giovani. È una storia sulle origini che si evolve al di fuori del videogioco, ma non viene dal gioco. Shawn Levy dirigerà il film e il giovane sceneggiatore Rafe Judkins è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura”.
In aggiunta alla rivelazione del coinvolgimento di Judkins nel progetto, Roven ha riaffermato che Sullivan apparirà nel film accanto a Nathan Drake, sebbene il ruolo non sia ancora stato assegnato. Hollan è interessato in qualcuno come Chris Pratt o Jake Gyllenhaal per il ruolo di Sully, ma lo studios e Levy potrebbe avere un occhio di riguardo per Bryan Cranston. Al momento, non ci sono informazioni su quanto il film di Uncharted sarà rilasciato, lasciando per ora che entri semplicemente in produzione. Inizialmente si pensava di iniziare a girare nel tardo 2017, ma la riscrittura della pellicola sembra aver spinto in là qualsiasi cosa. Tuttavia i fan possono essere contenti visto che Sony è ancora attivamente impegnata nell’adattamento per il grande schermo, come ha dimostrato l’ingaggio di Judkins per rifare la sceneggiatura.