L’attesissimo Godzilla vs King Kong è ancora lontano dal debutto nelle sale, ma la buona notizia è che le riprese inizieranno presto.
La pellicola è prevista per un debutto nel 2020, ma sembra che il film inizierà le riprese il 1° ottobre e si concluderanno nel febbraio del 2019 (secondo Omega Underground). Il film verrà girato ad Atlanta, in Georgia.
Godzilla vs King Kong sarà diretto da Adam Wingard, ma i fan di Kong: Skull Island potranno stare sereni dato che alcune caratteristiche di Kong che abbiamo visto nell’ultima pellicola si faranno strada fino alla prossima resa dei conti.
Ricordiamo comunque che il sequel di Godzilla introdurrà una pletora di mostri iconici nel Monsterverse. Resta dunque da vedere se qualcuno di loro apparirà in Godzilla vs King Kong, ma non saremmo sorpresi se fosse così.
I film sono stati per lo più ben accolti. Godzilla del 2014 è stato prodotto con un budget di $ 160 milioni e ha fruttato oltre $ 200 milioni a livello nazionale. A livello internazionale ha generato oltre 328 milioni di dollari, con un totale mondiale di 529 milioni di dollari. Kong: Skull Island è stato prodotto per $ 185 milioni e avrebbe fruttato poco più di $ 168 milioni a livello nazionale. A livello internazionale è andato molto meglio con $ 398 milioni, con un incasso totale di $ 566 milioni.
Godzilla: Re dei Mostri è in programma per il prossimo 22 marzo 2019, mentre Godzilla vs King Kong arriverà nei cinema il 22 maggio 2020. Nessun sequel diretto per Kong: Skull Island è stato annunciato.
Fonte: COMICBOOK