Avengers – Infinity War: rivelata la durata del film?

Avengers

SM Cinema ha di recente pubblicato quella che sembra essere la durata ufficiale di Avengers: Infinity War.

Secondo SM Cinema, Avengers: Infinity War avrà una durata di 2 ore e 30 minuti.

AVENGERS: INFINITY WAR Runtime is Revealed as 2 HOURS AND 30 MINUTES Making it the longest MCU Movie!!!!! from marvelstudios

Sembra essere un’ottima runtime per la pellicola, ma essendo così precisa può anche essere una stima suggeritagli dallo studio, mentre ancora il film potrebbe apportare delle modifiche nel taglio finale e decisivo.

Ma se questa runtime risultasse corretta, allora Infinity War diverrebbe il film del MCU più lungo finora. Attualmente, infatti, Captain America: Civil War detiene il record con una durata di 147 minuti.

Notiamo in particolare come Civil War e Infinity War hanno alcune cose in comune: la prima cosa ovviamente la parola “War” nei titoli; un’altra cosa interessante da notare è che entrambi i film sono diretti da Joe e Anthony Russo; un’ultima cosa, ma non per importanza è che entrambi i film sono caratterizzati dalla presenza di molti personaggi (sebbene Avengers: Infinity War possa facilmente eclissare Civil War a tale riguardo).

Con tutto questo in mente, probabilmente non dovrebbe sorprendere nessuno che il film abbia bisogno di più spazio rispetto ad altri film Marvel, anche con una “Parte 2” in arrivo nel 2019. Il tempo extra è particolarmente necessario in quanto, tra questi due il film Avengers in uscita, i filmmaker hanno promesso che ogni trama del film dal primo film di Iron Man avrà un successo.

 

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Ecco la nuova trama ufficiale:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte: COMICBOOK