Tramite Entertainment Weekly, Steven Spielberg, produttore esecutivo di Jurassic World ha annunciato ufficialmente che Colin Trevorrow dirigerà il terzo capitolo del franchise. Jurassic World 3 è previsto nelle sale cinematografiche per l’11 Giugno 2021 e vedrà nuovamente Colin Trevorrow alla sceneggiatura, questa volta però affiancato da Emily Carmichael, una delle sceneggiatrici del prossimo Pacific Rim 2.
Nel frattempo però ci rimane da vedere Jurassic World 2 – Il regno distrutto che uscirà nelle sale il 7 Giugno 2018.
Le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornano accanto ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow per Universal Pictures e Amblin Entertainment in Jurassic World – Il Regno Distrutto. Pratt e Howard sono affiancati dai co-protagonisti James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro ruoli. Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), l’epica avventura d’azione è scritta dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly. I produttori Frank Marshall e Pat Crowley ancora una volta collaborano con Spielberg e Trevorrow per guidare la squadra di registi per questo straordinario episodio. Belén Atienza si unisce alla squadra come produttore.
“Sono passati quattro anni da quando il parco e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, usciti fuori dalle gabbie di contenimento. Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio, abbandonato dagli umani, dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla.