Deadline ha riportato che Donnie Yen si unisce al cast del remake live-action del classico cartone animato Mulan della Disney, nel ruolo del comandante Tung, che sarà mentore e maestro di Mulan.
Mulan adatterà la leggenda cinese di Hua Mulan, la donna che si è travestita da uomo per prendere il posto di suo padre in età avanzata nell’esercito imperiale cinese. Disney ha precedentemente adattato la storia nel 1998 con il cartone animato Mulan con Ming-Na Wen.
Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) sarà il regista del film da una sceneggiatura scritta da Lauren Hynek, Rick Jaffa, Amanda Silver e Elizabeth Martin. Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner produrranno. Il regista ha precedentemente descritto il remake come un grande, divertente e commovente film di arti marziali.
Si parte quindi con Mulan, l’adattamento live action del celebre cartone animato Disney. Sarà poi il turno di Artemis Fowl, l’adattamento del romanzo per ragazzi di Eoin Colfer diretto da Kenneth Branagh le cui riprese cominceranno a Marzo in Irlanda. Ricordiamo che nel cast troviamo l’esordiente Ferdia Shaw, nei panni del protagonista Artemis Jr., Josh Gad nel ruolo del nano cleptomane Bombarda Sterro, Judi Dench nei panni del comandate della LEP (Libera Eroica Polizia), , Lara McDonnell nei panni di Spinella Tappo, e Nonso Anozie che interpreterà la guardia del corpo di Artemis, Domovoi Leale.